News
Milan, c’è la data dell’apertura del nuovo stadio
Milano si prepara a una svolta storica nel calcio con il nuovo San Siro.
Milano si avvicina a un cambiamento storico per il calcio cittadino. Il sindaco Giuseppe Sala ha confermato a RTL 102.5 che la giunta potrebbe dare l’ok definitivo alla vendita di San Siro e delle aree limitrofe a Milan e Inter. Dopo anni di ipotesi alternative, tra Rozzano e San Donato, il percorso potrebbe finalmente portare a uno stadio moderno nel cuore della città, all’altezza dei migliori impianti europei, e garantire ai due club una struttura di proprietà adeguata alle ambizioni internazionali.
Il via libera della Uefa e il calendario per il nuovo impianto
Il sindaco ha dichiarato chiaramente: «Se tutto va bene domani dovremmo andare in giunta. Lo stadio deve essere pronto per il 2031, perché la Uefa ci sta dicendo che non considereranno Milano per gli Europei di calcio del 2032 se rimarrà San Siro». Il nuovo cronoprogramma fissa così una data precisa per l’apertura, sbloccando un iter lungo e complesso e consentendo a Milan e Inter di pianificare investimenti stabili e duraturi anche se ciò non vuol dire che sicuramente le due squadre giocheranno nel nuovo stadio per quella data. L’intervento riguarda non solo la struttura sportiva, ma anche la riqualificazione delle aree circostanti, con l’obiettivo di coniugare sport, business e infrastrutture urbane.
Milan e Inter verso un futuro stabile nel centro della città
Secondo sportmediaset.it, con il via libera della giunta, i due club potranno finalmente programmare uno stadio di proprietà moderno e funzionale, tornando a vivere il calcio nel cuore di Milano. Il nuovo impianto offrirà un punto di riferimento per eventi internazionali, migliorando l’esperienza dei tifosi e le opportunità economiche legate al calcio. L’attenzione ora si concentra sul rispetto dei tempi, con l’obiettivo di vedere il nuovo San Siro operativo entro il 2031 e garantire a Milano la possibilità di ospitare gli Europei del 2032.

-
News6 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News7 giorni agoJean-Philippe Mateta vuole il Milan ma il Crystal Palace non ha ancora deciso
-
News7 giorni agoGabbia dice che il Milan crede al 100% nello scudetto e apprezza il rinnovo di Maignan
-
News3 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News5 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News5 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News7 giorni agoIl Milan potrebbe anticipare l’acquisto di Mateta per i problemi fisici di Pulisic e Leao
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
