Seguici su

News

Milan, Calhanoglu: “Inter più forte, il derby di ritorno ha cambiato tutto”

Hakan Calhanoglu

Il centrocampista turco dell’Inter, ex Milan, ha parlato della partita che ha svoltato la stagione del Milan, il derby di ritorno.

In un’intervista alla tv turca Tivibu Spor, l’ex numero 10 del Milan, oggi all’Inter Hakan Calhanoglu ha parlato del derby di ritorno e di come quella partita sia stata la svolta, in positivo per i rossoneri ed in negativo per i nerazzurri, nella lotta allo scudetto. Queste le sue parole: “La rimonta subìta dai rossoneri ha cambiato tutto, l’allenatore ha sbagliato i cambi”, poi ha rettificato dicendo che “Sono stato mal interpretato, non criticherei mai l’allenatore“.

Milan premiazione campionato 2022

“Innanzitutto devo dire che il passaggio dal Milan all’Inter è stato molto difficile. Sapevo che sarei andato nella squadra campione d’Italia, era un’occasione da cogliere. Poi la squadra in cui sono andato non ha vinto lo scudetto a vantaggio della mia ex squadra: la gente ha insinuato che fosse colpa mia. Il nostro obiettivo per la prossima annata è di nuovo il campionato, io sono molto felice all’Inter. Anche il supporto dei tifosi mi aiuta molto. Ho giocato al Milan per quattro anni, ma nessuno gridava il mio nome dagli spalti, cosa che succede ogni volta che faccio riscaldamento pre-partita con l’Inter. L’Inter è molto più forte del Milan, anche se abbiamo perso il campionato. È stato decisivo quel derby, che è cambiato improvvisamente al 75′ dopo che io e Perisic siamo stati sostituiti. Eravamo in vantaggio 1-0, poi abbiamo perso 2-1. Anche l’allenatore ha contribuito alla sconfitta, gliel’ho pure detto”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti