Intervista all’esterno rossonero Davide Calabria: “Spero di farne tante altre, il mio è stato un percorso bellissimo”.

Per celebrare il traguardo delle cento presenze in campionato, Davide Calabria è stato intervistato da Milan TV. “Un’emozione forte – ha dichiarato – è un motivo d’orgoglio per me che sono cresciuto con questa maglia. Un obiettivo così importante non è da tutti: si tratta di un percorso bellissimo, spero di farne tante altre”.

“È stato un percorso di crescita molto lungo, anche lo spogliatoio strutturalmente è cambiato molto: nel giro di pochi anni sono cambiate tante cose, ogni mister voleva cose differenti. È normale all’interno di una squadra come il Milan. In un momento in cui stiamo facendo bene tutti è fondamentale che ci siano più giocatori all’interno della rosa, non è un caso che stiamo facendo bene da tanti mesi, fa parte del lavoro che abbiamo svolto in questo periodo. È un percorso che dobbiamo continuare a portare avanti”.

Davide Calabria Milan
Nella foto: Davide Calabria

Una considerazione anche su Stefano Pioli: “Il mister non poteva essere con noi ma ci restava molto vicino, ci chiamava, ci scriveva messaggi, ci videochiamava con riunioni di gruppo. È stato più vicino possibile e la squadra ha risposto bene. I ragazzi che sono qui da più tempo aiutano i nuovi nell’inserimento in un contesto come il Milan, non è facile per tutti. Il periodo positivo aiuta a legarsi ulteriormente dentro e fuori dal campo”.

TAG:
Davide Calabria Milanello slider

ultimo aggiornamento: 05-12-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

D.s. Bodø/Glimt: “Hauge è un fenomeno”

Sampdoria-Milan, la conferenza stampa di Pioli