Intervenuto durante “AC Milan Talk”, condotto da Lorenzo Lollo e Francesco Specchia, sul Twitch del Milan, ecco quanto dichiarato dal calciatore rossonero Calabria.

Davide Calabria è intervenuto durante “AC Milan Talk”, condotto da Lorenzo Lollo e Francesco Specchia, sul Twitch del Milan.

Davide Calabria
Davide Calabria

Per l’occasione ha dichiarato: “Penso che si sia evoluto il mondo del calcio, ispirandosi al Barcellona di Guardiola. C’è una tattica però poi nell’azione è indifferente il ruolo. Anche se sei un terzino se ti trovi in avanti parti come se fossi un attaccante. Chiaro che poi devi avere disciplina. L’evoluzione del calcio dal punto di vista atletico, è tutto più veloce, ha portato a questa interpretazione qua”.

Ha quindi proseguito: “È molto bello, siamo una bella squadra, c’è spirito di sacrificio anche nei momenti di difficoltà. Non a caso stiamo facendo bene da più di un anno, tutti vogliono dimostrare il loro valore. Siamo solo all’inizio, c’è ancora tanto da lavorare. Siamo contenti ma siamo all’inizio”. Per poi aggiungere: “Ogni settimana si volta pagina, devi sempre pensare alla prossima partita. È ovvio che quando fai bene c’è soddisfazione”.

Il giocatore a cui si è ispirato: “Sono cresciuto col Milan, c’era Maldini. Come giocatore non ne ho seguito uno in particolare. Non credo molto a questa cosa, ognuno è unico. Come uomo e come persona e come squadra il Milan di Maldini era il mio riferimento. Da tifoso milanista non potevo non seguire loro. Era un gruppo di campioni”.

TAG:
Calabria

ultimo aggiornamento: 03-02-2021


Milan, Pellegatti: “Thauvin? Calma, potrebbero esserci complicazioni”

Spadafora: “Non conoscevo il mondo dello Sport”