News
Milan-Bruges, quel gol che fece nascere una stella: ricordi dolcissimi

Milan-Bruges è da considerarsi una classica della Champions. In particolare, proprio in una di queste sfide, nacque una stella rossonera.
Milan-Bruges offre anche la possibilità di fare un tuffo nel passato, in particolare ad un campione che ha decisamente segnato la storia del Milan attraverso gol e giocate che hanno lanciato i rossoneri in cima all’Italia, all’Europa e al Mondo.
A raccontare le emozioni di quel gol da cui tutto nacque ci ha pensato il calciatore stesso che in una recente intervista ha raccontato le emozioni provate. Da quel gol nacque una vera e propria stella rossonera di cui tutti hanno memoria.
Milan-Bruges: vietato fallire
Il Milan si appresta a vivere un momento di svolta nella sua campagna europea. Dopo un inizio sfortunato, con due sconfitte in altrettante partite di Champions League, la squadra di Paulo Fonseca si trova di fronte a un bivio: riscattarsi e riaccendere le speranze di qualificazione, o complicare ulteriormente il proprio percorso nel gruppo. Questo incontro assume dunque connotati quasi drammatici, considerando che qualsiasi risultato diverso dalla vittoria potrebbe pesare notevolmente sul morale e sulle prospettive future dei rossoneri.
Milan-Bruges: il dolce ricordo
Ricardo Kakà, ai microfoni di MilanTV, ha ricordato uno speciale Milan-Bruges. Il brasiliano ha affermato che “Il mio ricordo principale di quella serata è il mio primo gol in Champions League, è stato in Belgio contro il Club Brugge. Quindi è una partita molto molto speciale per me, un assist di Cafu. Una partita molto difficile, Nesta è stato espulso e dopo questo gol sono uscito, mancavano 10 minuti alla fine. Quello che mi rimane di più è il mio primo gol in Champions. È stato bellissimo, anche se non è stata una partita bellissima per me, molto dura e difficile. Giocare per la prima volta in Champions così fuori, però fare questo gol decisivo, capire quest’ambiente di Champions e l’importanza della squadra. È stata un’esperienza molto bella”.

Il curioso dato con le squadre belghe
“A San Siro la tripletta nel 2006/2007. Le squadre belghe ho veramente un bel ricordo. Poi c’è anche un gol contro l’Anderlecht in Belgio, un bel gol, uno dei miei preferiti con la maglia del Milan”.
LEGGI ANCHE Milan-Bruges, Ibra si “schiera” con Fonseca e lancia un messaggio alla squadra
-
News6 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
News6 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News7 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
News2 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato6 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News7 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi
-
News7 giorni ago
Addio Conceicao e nuovo nome in pole per la panchina: la Gazzetta spiazza tutti, “metterebbe tutti d’accordo”
-
Calciomercato6 giorni ago
Altro che Walker, il Milan pensa a un clamoroso ritorno al passato: l’esperto non ha dubbi