Ecco quanto dichiarato da Daniele Bonera in merito alla sua esperienza sulla panchina rossonera.

Intervenuto ai microfoni di Radio 105, durante la trasmissione “105 Mi Casa”, Daniele Bonera ha parlato della propria esperienza sulla panchina rossonera.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

A tal proposito ha dichiarato: “Il mister me l’ha detto sabato al telefono, quel giorno purtroppo è risultato positivo e praticamente è fuggito da Milanello. Mi ha detto “Adesso tocca a te e Giacomo”. Poi anche Giacomo è risultato positivo e davvero ero da solo”. Alla domanda se l’emozione di allenare è diversa di quella che si prova da giocatore ha risposto: “Assolutamente sì, fino a quel giorno ho vissuto in maniera più distaccata non essendo il primo responsabile. Essere lì ti dà un’emozione grande e un’adrenalina… Diversa da quella da calciatore ma anche simile”.

Ha quindi proseguito: “La fase più importante è quella che riguarda la preparazione. Grazie alla società che ha fornito la possibilità tecnologica di essere sempre in contatto col mister. Pioli è un allenatore a cui piace condividere, voleva capire quali fossero le mie reazioni e quelle dei giocatori. È stato sempre presente”. Videochiamata a fine partita con Pioli?: “Un bellissimo momento, abbiamo continuato nello spogliatoio. È un gruppo vero, di uomini veri e ragazzi speciali. Mi sono permesso di fare una piccola riunione prima della Fiorentina in cui ho detto che mi sentivo fortunato essere lì a capo di quei ragazzi speciali. Gli ho detto di scendere in campo e affrontare la partita come avevamo sempre fatto fino ad allora”.

Quali sono gli ingredienti che hanno portato a questo successo? “Sarebbe un elenco lunghissimo, alla base c’è la bravura e la preparazione di un grande allenatore e un grande uomo come mister Pioli, è entrato nella testa e nel cuore dei giocatori. È un percorso che parte da lontano, ogni partita abbiamo la possibilità di continuare a confermarci ma se abbassiamo la guardia diventiamo una squadra normale. Il lavoro quotidiano è alla base di questi risultati”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 04-12-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan-Celtic, le reazioni social: la gioia dei rossoneri viaggia sul web

Milan, Calabria a Sky: “Sono uscito dal momento negativo”