News
Milan-Bologna, tre punti sudati per i rossoneri: la decide Modric

A San Siro decide Luka Modric: primo gol in Serie A per il croato, quattro pali colpiti e Allegri espulso nel finale.
Il Milan conquista la prima vittoria casalinga del campionato, battendo il Bologna 1-0 a San Siro. La squadra di Allegri ha sofferto oltre il previsto contro un avversario compatto, capace di mettere in difficoltà i rossoneri soprattutto nel primo tempo. L’avvio ha visto gli ospiti più intraprendenti: Cambiaghi aveva trovato il vantaggio al 14’, poi cancellato dal fuorigioco. Subito dopo, Orsolini e Lykogiannis hanno messo in apprensione la difesa milanista.
I rossoneri hanno reagito con iniziative affidate a Gimenez e Loftus-Cheek, ma la vera chance è arrivata al 24’: Estupinan ha liberato un destro a giro che ha colpito l’esterno del palo. Nel recupero del primo tempo un’altra occasione clamorosa: corner di Modric, deviazione di Loftus-Cheek e conclusione a due passi di Gimenez respinta ancora dal legno. Il pubblico di San Siro non ha nascosto il disappunto, accompagnando le squadre negli spogliatoi con qualche fischio sullo 0-0.
Infortunio Maignan e svolta con il colpo da leader di Modric
La ripresa è iniziata con la brutta notizia dell’infortunio di Maignan, sostituito da Terracciano al 55’. Quando la gara sembrava complicarsi, è arrivato il momento che ha cambiato la serata: ripartenza orchestrata da Loftus-Cheek, palla a Saelemaekers e servizio preciso per Luka Modric, che con freddezza ha infilato Skorupski al 61’. Primo gol in Serie A per il fuoriclasse croato, accolto da un boato dello stadio.
Da quel momento il Milan avrebbe potuto chiuderla, ma la porta del Bologna è rimasta stregata. Ricci ha colpito il terzo palo con un destro dal limite, mentre Gimenez ha sciupato due occasioni ravvicinate: prima sbagliando un controllo davanti a Skorupski, poi colpendo il quarto legno della serata dopo un bel movimento in area. Nonostante le chance, i rossoneri hanno rischiato fino alla fine di subire il pareggio.
Quattro pali, tensione nel finale ed espulsione di Allegri
Gli ultimi minuti sono stati tesi, con il Bologna alla ricerca del guizzo giusto e il Milan impegnato a difendere il vantaggio. L’episodio più discusso è arrivato nel recupero: rigore richiesto da Nkunku per un contatto in area, non concesso dall’arbitro. Allegri ha protestato in maniera plateale ed è stato espulso.
La serata di San Siro si è chiusa con un bilancio duplice: tre punti preziosi che consolidano la classifica del Milan, ma anche la consapevolezza di dover migliorare nella gestione offensiva. Quattro pali e tante occasioni fallite hanno impedito un risultato più rotondo, ma resta la firma di Modric a illuminare la notte rossonera.

-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro