Seguici su

News

Milan-Bologna, non solo Lucumí-Nkunku: proteste del Milan per altri due episodi

Esultanza nervosa di Massimiliano Allegri senza giacca durante una partita della Juventus

Non si placano le polemiche relative a Milan-Bologna: ci sono diversi episodi in area che fanno discutere.

La sfida contro il Bologna non è stata solo una battaglia sul piano tecnico e tattico. In casa Milan il confronto si è spostato rapidamente sulle decisioni arbitrali, con più di un episodio sotto la lente d’ingrandimento. Non è una novità che dopo partite ad alta intensità il dibattito si allarghi alle interpretazioni dei fischietti, ma in questo caso il post-gara ha preso una piega ancor più rilevante. I rossoneri, già reduci dal caso legato al contatto Nkunku-Lucumì, hanno protestato con forza per altre situazioni dentro l’area rossoblù, ritenute potenzialmente decisive per l’andamento del match.

Cesari esamina i contatti su Gimenez e Pulisic

L’ex arbitro Graziano Cesari, intervenuto a Pressing, ha messo ordine sulle azioni più discusse. Il primo episodio riguarda l’attaccante Gimenez: «Cross dalla sinistra di Estupinan, il messicano viene fermato da Lykogiannis. Mi spiegate perché un attaccante non può continuare la sua azione di gioco? Poi è chiaro che l’intensità la valuta l’arbitro, ma dalle immagini si vede che Mercenaro non guarda mai in quella direzione. Il contatto tra le gambe è casuale, tutti e due guardano il pallone, però la mano di Lykogiannis su Gimenez mi lascia molto perplesso». Il secondo momento contestato coinvolge Pulisic: «Il giocatore entra in area e supera Heggem. Il difensore gli mette una mano sulla spalla e una sul petto e lui cade. C’è da dire che però Pulisic scivola e forse cade più per questo che per colpa delle mani di Heggem». Due episodi che alimentano discussione tra tifosi e addetti ai lavori, segno di una partita fortemente condizionata dalle valutazioni arbitrali.

La duplice reazione

Dentro l’ambiente rossonero si nota una duplice reazione. Da un lato c’è chi sottolinea come episodi del genere incidano sul percorso in campionato, dall’altro emerge l’idea che, per fortuna, gli episodi non hanno inciso sul risultato finale.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.