News
Milan-Bologna, Maignan carica la squadra: “Vogliamo vincere”. Sul modulo difensivo sorprende tutti
Milan-Bologna, Maignan in conferenza stampa carica la squadra in vista della finale e sorprende in merito al modulo difensivo.
Appuntamento con la storia per il Milan, che domani, contro il Bologna, si gioca la possibilità di conquistare il secondo trofeo della stagione. L’ultima volta che il club riuscì in questa impresa fu nella stagione 2007/2008, quando sulla panchina rossonera sedeva Carlo Ancelotti. In quell’annata il Milan si aggiudicò la Supercoppa Europea, battendo il Siviglia 3-1, e il Mondiale per Club, trionfando 4-2 contro il Boca Juniors. Un trionfo che rimase nella memoria dei tifosi, e ora, a distanza di anni, c’è l’opportunità di tornare a sollevare un altro trofeo prestigioso. Di seguito i passaggi chiave della conferenza stampa di Mike Maignan.
Maignan carica la squadra: “Vogliamo vincere”
Mike Maignan, autore nelle ultime uscite di prestazioni davvero molto importanti. Il suo senso di leader lo si apprezza fin da subito in conferenza stampa, soprattutto quando afferms: “Noi sappiamo che domani è una giornata importante per questa stagione, per questo momento, anche per il Milan perché possiamo scrivere una pagina di storia del club. Ma non dobbiamo avere troppe pressioni, dobbiamo mantenere il sangue freddo che ci ha permesso di arrivare fino ad oggi. Certo che siamo concentrati per dare il massimo domani, ma senza fare un altro gioco che sappiamo”. Dichiarazioni d’intenti chiarissime quando sottolinea: “Abbiamo tanta fame perché vogliamo portare questo trofeo a casa nostra, per tutti i milanisti, e sappiamo quanto è importante giocare le finali e vincere i trofei per il Milan”.
Cosi Maignan sul modulo in difesa
In merito al modulo difensivo, ultimamente cambiato da Conceicao con anche buoni risultati, Mike Maignan ha le idee molto chiare. Il numero uno francese ha sottolineato: “Ho sempre fiducia, che giochiamo a 2, 3, a 1. Ho sempre fiducia nei miei compagni. Ci sono dei momenti dove il vento gira a favore e se anche mettiamo 9 giocatori dietro il vento ci tira contro possiamo prendere gol. Adesso siamo in un momento buono e dobbiamo approfittare e continuare così perché non è stato sempre così”.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News7 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News3 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
