News
Milan-Bologna, dubbio in attacco per la finale di Coppa Italia
Con la finale sempre più vicina, l’allenatore rossonero riflette su chi schierare dal 1’ nel reparto offensivo: due opzioni per un solo posto.
Mercoledì 14 maggio, alle ore 21:00, lo stadio Olimpico di Roma sarà teatro della finalissima di Coppa Italia tra Milan e Bologna. Un appuntamento che vale un trofeo e che può dare un senso diverso all’intera stagione rossonera. La squadra di Sérgio Conceição arriva all’appuntamento dopo un buon momento di forma, ma con un grande interrogativo in attacco. Il tecnico portoghese, infatti, non ha ancora sciolto i dubbi sulla punta titolare. A contendersi una maglia da titolare ci sono due giocatori molto diversi per caratteristiche e rendimento.
Conceição indeciso tra due centravanti
Conceição sta riflettendo su chi tra Luka Jović e Santiago Giménez possa essere più utile sin dall’inizio. Il serbo ha spesso inciso entrando a partita in corso, dimostrando di avere un grande impatto nei finali di gara. Dall’altro lato, il messicano è in un momento molto positivo, reduce da tre gol nelle ultime tre uscite ufficiali. Proprio contro il Bologna, in campionato, Giménez aveva firmato una doppietta, lasciando il segno contro la difesa emiliana. Il ballottaggio è più vivo che mai e sarà probabilmente risolto solo a ridosso del fischio d’inizio.
Abraham terzo incomodo, ma risorsa preziosa
In questo scenario si inserisce anche Tammy Abraham, considerato il terzo elemento della rotazione offensiva. Pur non partendo favorito per una maglia da titolare, l’inglese rappresenta un’alternativa importante, grazie alla sua esperienza e fisicità. Conceição potrebbe decidere di usarlo a partita in corso per spaccare l’equilibrio o difendere un risultato. La scelta finale dirà molto sull’approccio tattico che il Milan vorrà adottare per provare a sollevare la Coppa Italia.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia 1-1 col Genoa, Allegri parla di mancanza di pazienza e maturità
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
