News
Milan-Bologna, ancora una pazza rimonta per Conceicao, è 3-1: Gimenez re della serata di San Siro

Milan-Bologna, ancora una pazza rimonta per Conceicao, è 3-1. Gimenez grande protagonista della serata con una prestazione super.
Antipasto della finale di Coppa Italia questa sera a San Siro, dove Milan e Bologna si sfidano nella gara valida per il 36esimo turno di campionato. Una partita che servirà anche come banco di prova in vista della sfida decisiva di mercoledì a Roma. Nessun turnover per mister Conceição, che punta su una formazione tipo e schiera Joao Félix in attacco al posto dello squalificato Leão. Nel prepartita, l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani ha delineato il piano societario per il futuro, anticipando alcune scelte chiave riguardo al nuovo direttore sportivo e alle strategie di mercato estivo.
Il primo tempo di Milan-Bologna
Prima frazione di gara a ritmi contenuti ma con un Milan decisamente propositivo e ben organizzato. Joao Félix, schierato dal primo minuto, si è messo in luce con alcune giocate di qualità, in particolare una splendida azione personale sulla fascia sinistra che ha strappato applausi al pubblico di San Siro. I rossoneri si sono mostrati attenti e verticali, con buone trame offensive: Jimenez e Pulisic si sono inseriti con continuità tra le linee, e proprio l’americano ha avuto la chance più nitida del primo tempo, trovandosi a tu per tu con il portiere dopo un’incursione centrale, ma si è fatto ipnotizzare al momento del tiro. Buone indicazioni nel complesso, anche se la nota stonata è l’infortunio di Tomori: il difensore ha subito un colpo alla testa e al 14’ ha dovuto lasciare il campo, sostituito da Thiaw.
Il secondo tempo di Milan-Bologna
scrivi testo di 100 parole. La seconda frazione di gioco parte subito male per il Milan. Al minuto 50 Orsolini parte dalla destra, si accentra e lascia partire una conclusione che infila dritta all’angolino. 0-1 e rossoneri in svantaggio. La reazione non si fa attendere e il Milan cerca da subito di riprendere il Bologna con una reazione d’istinto. La squadra di Conceicao prende in mano il pallino del gioco. Al minuto 65 dentro Gimenez, Chukwueze e Walker, che rivelano Jovic, Jimenez e Pavlovic. La reazione rossonera è veemente e decisa. Al minuto 73 Bella verticalizzazione di Joao Felix per Chukwueze. Il nigeriano in mezzo per Pulisic, che serve Gimenez freddo da due passi a superare Skorupski in uscita. Dopo nemmeno due minuti il messicano va ancora in rete, ma il messicano era in fuorigioco. Appena l’avversario cala il ritmo, il Milan colpisce. Ancora azione nata dalla destra con Chukwueze, palla a Joao Felix che tenta il tiro ma viene murato, rimpallo che favorisce Pulisic che al minuto 80 prende la mira e chirurgicamente supera Skorupski. Il Milan la ribalta ed è in vantaggio a 10 minuti dalla fine. Al minuto 93 Gimenez mette il sigillo alla partita con un’azione partita dalla sinistra con Chukwueze, il nigeriano cambia per il messicano che entra in area, si sistema il pallone sul destro e supera Skorupski: quinto gol in campionato. Il Milan la ribalta e vince 3-1.

-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News1 giorno ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News3 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
News2 giorni ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto