Calciomercato
Milan, Bennacer insidiato dal Borussia Dortmund: le cifre dell’affare
Bennacer potrebbe salutare il Milan al termine della stagione. Sulle sue tracce c’è il Borussia Dortmund pronto a investire una cifra importante.
Il mercato del Milan potrebbe non essere in una sola direzione. Oltre agli arrivi saranno infatti da considerare anche le partenze che, da quanto trapela, potrebbero essere anche più di una. Tra queste potrebbe esserci quella di Bennacer. Il centrocampista algerino che ha saltato una fetta considerevole di stagione tra infortunio e partecipazione alla Coppa d’Africa, non è più sulla lista degli incedibili e, come riportato da Shoot Africa’, sulle sue tracce si sarebbe azionato il Borussia Dortmund, fresco finalista di Champions League.

L’offerta del Borussia Dortmund
L’avanzata tedesca per Bennacer è forte quanto autorevole. Shoot Africa’ riporta infatti che il Borussia Dortmund vorrebbe staccare per Bennacer un ricco assegno da 35 milioni di euro. Cifra assolutamente ragguardevole che non può che non suggerire attente riflessioni in casa Milan. La posizione dell’algerino non è più intoccabile, il suo apporto alla squadra offerto in stagione lo pone infatti in una situazione incerta e tutta da definire.
La risposta del Milan
Come detto il Milan non chiude la porta a possibili cessioni illustri, considerando inoltre che il contratto di Bennacer ha come scadenza il 30 giugno 2027. Scadenza che non preoccupa ma suggerisce valutazioni, soprattutto in virtù di offerte così importanti. Non è quindi da escludere che per l’algerino l’avventura Milan stia per arrivare al termine. Altro dettaglio, non di poco conto, la squadra mercato rossonera è attiva sul mercato alla ricerca di un centrocampista difensivo, aspetto questo che potrebbe favorire il suo addio.
-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News5 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
-
News6 giorni agoIl Milan ritrova Modric dal primo minuto contro la Roma stasera
