Seguici su

Calciomercato

Milan, beffa atroce in extremis: rifiuta Allegri e dice sì a Chivu, clamoroso cambio maglia


Milan, beffa atroce in extremis: rifiuta Allegri e dice sì a Chivu. Ultime ore di mercato sempre più folli: ecco cosa sta accadendo.

Colpi di scena fino all’ultimo respiro del calciomercato estivo 2025. Dopo aver detto no al Milan, Manuel Akanji è nuovamente al centro delle trattative. Il difensore svizzero, classe 1995, aveva rifiutato la proposta rossonera con l’obiettivo di approdare in una squadra qualificata alla Champions League. Ora il suo destino potrebbe intrecciarsi con quello dell’Inter, pronta a cogliere un’opportunità inattesa per rinforzare la difesa. La situazione si è riaccesa nelle ultime ore, mettendo in moto un intreccio di club e incastri che potrebbero portare Akanji a vestire nerazzurro.

Possibile affare a tre club con Marsiglia e City coinvolti

Il trasferimento di Akanji si sviluppa su un’operazione che potrebbe includere Manchester City, Inter e Olympique Marsiglia. L’ipotesi più concreta prevede l’arrivo del difensore all’Inter con la formula del prestito, in caso di partenza di Benjamin Pavard verso l’OM di Roberto De Zerbi. La società francese punterebbe sul campione del mondo per rinforzare la propria retroguardia, lasciando così spazio al colpo Akanji per i nerazzurri. Secondo Gianluca Di Marzio, però, la trattativa non sarebbe legata esclusivamente alla cessione del francese: “Akanji potrebbe approdare all’Inter, alla corte di Cristian Chivu, a prescindere dal trasferimento di Pavard in Francia o meno”. Per i dirigenti interisti si tratterebbe di un innesto di livello internazionale, capace di alzare subito la qualità del reparto difensivo.

Dettagli dell’operazione e rimpianto per il Milan

L’accordo tra le parti potrebbe definirsi su basi molto precise: prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Una clausola particolare renderebbe il riscatto obbligatorio in caso di conquista dello Scudetto da parte dell’Inter. Si tratta quindi di una manovra intelligente per blindare un profilo di esperienza e continuità, senza gravare subito sul bilancio. Sullo sfondo resta il rimpianto del Milan, che aveva individuato Akanji come rinforzo ideale per completare la difesa di Massimiliano Allegri. Il rifiuto iniziale del giocatore ha chiuso la porta ai rossoneri, spalancandola ora ai rivali cittadini. Una beffa che lascia l’amaro in bocca al Diavolo, soprattutto se l’affare dovesse concretizzarsi a vantaggio dell’altra metà di Milano.

(fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.