Todibo, Milan e Barcellona continuano a trattare: c'è distanza

Milan, prosegue la trattativa per Todibo. In alternativa c’è Fofana

Il Barcellona vuole 25 milioni più il diritto di recompra. Milan fermo sulle sue posizioni: l’offerta per Todibo è di 15 milioni.

Prosegua la trattativa per Jean-Clair Todibo, giocatore che il Milan spera di aggiungere alla rosa di Stefano Pioli già a gennaio. Il ragazzo ha già dato l’ok al trasferimento a Milano, ma il Barcellona, club proprietario del cartellino, non è intenzionato a fare sconti, nonostante il difensore non rientri nei piani del tecnico Ernesto Valverde, che gli ha concesso pochissimo spazio in questa stagione.

Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar

C’è ancora parecchia distanza tra le due società. La richiesta del Barça è di 25 milioni di euro cash più l’inserimento di una opzione di riacquisto; la proposta milanista, invece, è ferma a 15 milioni senza clausola di recompra. Le parti continuano a trattare, ma al momento non si registrano passi in avanti. La strada che porta a Todibo è tutt’altro che in discesa. Ecco perché il Milan, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, starebbe valutando anche il classe 2000 Wesley Fofana, talentuoso centrale di proprietà del Saint-Étienne. Il calciatore ha un contratto fino al 30 giugno 2021, ma questo non rappresenta certo un ostacolo. Anche in questo caso, però, convincere la società transalpina – intenzionata ovviamente a monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione di Fofana – non sarà semplice.

Aggiornato il: 28-12-2019