Il francese guadagna troppo (oltre 6 milioni di euro all’anno). Per vestire di nuovo la maglia rossonera Bakayoko dovrebbe abbassare il suo stipendio.

Mercato Milan: Tiemoué Bakayoko è uno degli obiettivi del centrocampo. Si riaccendono le voci sul francese, il quale, dal primo luglio, farà ritorno al Chelsea – società proprietaria del suo cartellino – dopo la fine del prestito al Monaco. Il centrocampista tornerebbe di corsa al Milan. E il club rossonero lo riprenderebbe volentieri. Ma la strada è tutt’altro che in discesa.

Tifosi Milan

Come riporta il quotidiano Tuttosport, il costo del cartellino di Bakayoko è sceso a 20 milioni di euro (la scorsa estate i Blues ne volevano almeno 35), cifra congrua e alla portata del club milanista. Ma l’ostacolo è rappresentato dallo stipendio del giocatore, che guadagna oltre 6 milioni all’anno. Troppi per i vertici di via Aldo Rossi. Il Milan farà delle eccezioni per alcuni big dell’attuale rosa (vedi Donnarumma e Romagnoli), ma per i nuovi acquisti non vorrebbe superare il “tetto” di 2.5 (massimo 3) milioni di euro. Difficile che Bakayoko scenda così tanto. Tuttavia, il calciatore transalpino potrebbe “accontentarsi” di un ingaggio da 4 milioni netti. Occhio agli sviluppi su questo fronte di mercato: la volontà di Bakayoko, alla fine, potrebbe fare la differenza.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calciomercato

ultimo aggiornamento: 28-06-2020


Milan-Roma: orario, diretta tv e streaming

Milan, obiettivo Gaich: può prendere il posto di Ibra