News
Milan, attende solo la chiamata per dire sì! Prossimi giorni decisivi
A giorni potrebbe arrivare la chiamata alla quale il giocatore rossonero direbbe subito sì entusiasta. Ecco cosa trapela.
E’ il giorno di Bayer Leverkusen-Milan, è tempo di Champions League. La sbornia post derby è stata smaltita come meglio non si poteva fare: la vittoria contro il Lecce a San Siro è stata fondamentale per dare continuità a quanto di bello visto contro l’Inter. Il momento di crisi sembra ormai alle spalle ma arrivano nuovi esami e prove per il Milan, partite che senza dubbio delineeranno il prosieguo della stagione rossonera. In Champions c’è da riscattare la falsa partenza con il Liverpool in casa, nonostante la trasferta in casa dei campioni di Germania è una sfida molto complicata.
Il nuovo Milan targato Fonseca
Paulo Fonseca è riuscito a rimettere in careggiata sé stesso e il Milan. La svolta nel derby, grazie alle sue idee e al coraggio di proseguire nel lavoro iniziato lo scorso luglio. C’è ancora molto da fare come ha ricordato subito dopo la vittoria casalinga contro il Lecce ma, a numeri alla mano, la squadra è senza dubbio sulla buona strada per poter insidiare il Leverkusen in casa sua. Gli uomini di Xabi Alonso sono i campioni di Germania in carica, e questo ne certifica la portata della difficoltà.
Da titolare a speranza nazionale
Non è un caso che, dopo il derby, Gabbia sia stato confermato titolare da Fonseca per le partite successive, dimostrandosi all’altezza delle aspettative anche contro squadre come il Venezia e il Lecce. La sua prestazione è migliorata partita dopo partita, consolidando la sua posizione di difensore centrale di fiducia per il suo allenatore. Queste apparenze, unite al suo contributo in attacco, hanno inevitabilmente attratto le attenzioni di Luciano Spalletti, ct della Nazionale, che ora potrebbe considerarlo per le prossime sfide di Nations League contro il Belgio e Israele. Sebbene il ct Spalletti abbia già annunciato alcune novità per la Nazionale, tra cui Daniel Maldini e Niccolò Pisilli, il nome di Gabbia non è stato ancora menzionato pubblicamente. Non resta che attendere gli sviluppi futuri, che potrebbero portare questo giovane talento del 1999 a vestire la maglia azzurra, un sogno per ogni calciatore italiano.

Un derby da ricordare
Nel derby che ha visto il Milan trionfare, Matteo Gabbia ha lasciato il segno non solo con una difesa solida ma anche incidendo sul risultato con un gol che è valso quasi come una vittoria. La sua azione decisiva è arrivata al minuto cruciale, portando gioia e sollievo in una tifoseria che ha vissuto momenti di tensione. Ma non è stato solo il gol a far parlare di lui: due interventi difensivi cruciali hanno dimostrato la sua abilità e il suo impegno nel proteggere la propria meta, uno dei quali, una scivolata salvifica su Dimarco, è stato celebrato quasi quanto una rete.
LEGGI ANCHE Gabbia vince un premio speciale! Glielo consegnerà Baresi…
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: un ex capitano dell’Inter e un difensore della Juventus nei piani per rinforzare la difesa
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio a gennaio, prende quota una pista estera
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, un grande acquisto è già in bilico dopo pochi mesi
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Gila non è l’unico fedelissimo di Tare seguito per la difesa
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, l’arrivo di Fullkrug cambia le prospettive di Nkunku in attacco
-
Calciomercato4 giorni agoUltime Milan: Fullkrug al Milan, qualità, e limiti del nuovo attaccante
