Seguici su

News

Milan-Atalanta, una statistica preoccupa il Diavolo

Stefano_Pioli

Milan-Atalanta è stata spesso decisiva per una squadra o per l’altra in queste ultime stagioni, una statistica potrebbe far preoccupare i rossoneri.

L’Atalanta è una squadra destinata ad entrare nel destino del Milan di queste ultime stagioni. Contro gli orobici i rossoneri hanno toccato il punto più basso della gestione Pioli, la sconfitta per 5-0 a Bergamo a dicembre del 2019, e il punto più alto, la vittoria sempre a Bergamo lo scorso anno all’ultima giornata, vittoria che ha permesso al Milan di qualificarsi per la Champions League.

Anche questa volta potrebbe essere l’Atalanta risultare decisiva per le sorti della stagione dei rossoneri. Una vittoria contro gli orobici, abbinata ad una non vittoria dell’Inter a Cagliari vorrebbe dire scudetto. L’Atalanta però non andrà a San Siro in vacanza, gli uomini di Gasperini sono ancora in corsa per un posto in Europa e cercheranno di vincere.

Un’importante statistica potrebbe far fare tutti gli scongiuri ai milanisti: da quando sulla panchina dell’Atalanta siede Gian Piero Gasperini, dalla stagione 2016/17, il Milan infatti non ha mai battuto tra le sue mura amiche i bergamaschi. I milanisti sperano che questa cabala venga spezzata.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti