Seguici su

News

Milan-Atalanta, Nesta: “Oggi il Milan si gioca la Storia”

Alessandro Nesta

L’ex difensore del Milan Alessandro Nesta ha parlato ai microfoni di Milan Tv nel prepartita di Milan-Atalanta.

L’ex difensore e leggenda del Milan Alessandro Nesta ha parlato ai microfoni di MilanTv nel pre partita di Milan-Atalanta, queste le sue dichiarazioni:

Che emozione è tornare qui a San Siro? “È tanto tempo che non vengo, il pubblico che c’è oggi mi ricorda quando abbiamo vinto lo scudetto anni fa contro la Roma”.

Cosa è cambiato nel Milan? “Si è ritrovato quello spirito di una volta, quel senso di appartenenza che fa la differenza. Con questa emozione si può fare qualsiasi cosa”.

Alessandro Nesta

Su Kalulu e Tomori: “Due centrali moderni, si va in pressione alta con tanto spazio dietro. Permettono alla squadra di stare alta, oggi sono fondamentali”.

Su Tonali: “Si è preso in mano il Milan sotto l’aspetto del carisma. Dove potrà arrivare non si sa se ha questa personalità”.

Come si vivono queste partite? “Quando fa così caldo c’è chi piange e chi gioisce, oggi ti giochi la storia, il lavoro di un anno. Devi essere mentalmente perfetto”.

Che consiglio daresti da allenatore alla squadra? “Devi arrivare mentalmente perfetto, senza incertezze. Questa squadra è fatta per attaccare e giocare le partite a viso aperto”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti