Calciomercato
Milan, arrivano conferme: lo scambio si fa

Dopo la battuta di arresto di ieri sono risorti i grossi punti interrogativi riguardanti la stagione dei rossoneri; l’argomento mercato però resta vivo.
Nel mondo del calcio, i movimenti di mercato sono all’ordine del giorno, ogni operazione rispecchia una strategia ben precisa che le squadre intendono seguire per rafforzarsi e ottenere i risultati desiderati.
In questo contesto, le voci di un importante scambio tra due squadre italiane potrebbe offrire cambiamenti significativi per entrambe le formazioni.
Un progetto tecnico in evoluzione
Il Milan ha inaugurato la stagione 2024/2025 con l’ambizione di lanciare un nuovo progetto tecnico, ma il cammino si è subito rivelato più tortuoso del previsto. Dopo le difficoltà iniziali, la squadra aveva dimostrato negli ultimi tempi di aver posto delle basi solide su cui costruire il futuro. La sconfitta contro l’Atalanta ha risollevato vecchi interrogativi: la squadra non sembra per nulla pronta per lottare per grandi traguardi.
In attesa di gennaio
In inverno ci si aspetta che i rossoneri intervengano sul mercato per provare a risolvere qualche problema: sembra molto probabile che venga acquistato un vice-Fofana. Ma si lavora anche in vista della prossima stagione.

L’indiscrezione
Nelle ultime battute della scorsa sessione estiva c’è stato lo scambio di prestiti con la Roma che ha visto Alexis Saelemaekers lasciare i rossoneri a favore di Tammy Abraham. Sebbene il belga abbia dovuto superare un periodo di assenza dovuto a infortuni, il suo rientro ha catturato l’attenzione di Claudio Ranieri, che lo considera una pedina fondamentale per il futuro dei capitolini. Di conseguenza, come riporta Milan Live, i giallorossi sono ora interessati a trasformare il prestito in un trasferimento definitivo, proponendo uno scambio di cartellini con Abraham che eviterebbe l’esborso di cash da entrambe le parti.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe