Andrea Conti da riserva a titolare: la cura Pioli funziona

Milan, anche Conti tra i rinvigoriti dalla cura Pioli

Il tecnico emiliano ha dato spazio e fiducia ad Andrea Conti, diventato uno dei titolari della squadra. Un altro giocatore valorizzato da Pioli.

Da riserva a titolare. Andrea Conti si è ripreso quello che la sfortuna gli aveva tolto negli ultimi anni. Come riporta il quotidiano Tuttosport, anche l’esterno rossonero deve ringraziare Stefano Pioli e la sua “cura”. Il terzino, infatti, ha ritrovato continuità d’impiego grazie all’allenatore emiliano, che gli ha dato fiducia e spazio.

Stefano Pioli derby Milan
Nella foto, il tecnico rossonero Stefano Pioli

Pioli tiene in grande considerazione anche Davide Calabria, ma oggi è Andrea Conti la prima scelta per la corsia di destra, anche se i due giocatori si sono alternati spesso nel corso della stagione. L’ex atalantino, dunque, si aggiunge alla lista dei calciatori valorizzati dal tecnico milanista. Dal bomber Rebic a al “cervello” della squadra, Ismael Bennacer, passando per Theo Hernandez, Samu Castillejo e Calhanoglu: il cambio di modulo (dal 4-3-3 al 4-2-3-1) ha fatto bene a tanti componenti del gruppo. Conti compreso, cresciuto parecchio anche in fase difensiva. Andrea sa di dover lottare ogni giorno per tenersi stretto il posto, ma questo non lo spaventa certo. Ora l’obiettivo è migliorare ancora per tornare a indossare la maglia della Nazionale azzurra.

Aggiornato il: 25-02-2020