Donanrumma-Milan, futuro in bilico: ai rossoneri piace Onana

Donanrumma-Milan, futuro in bilico: ai rossoneri piace Onana

Gigio Donnarumma vorrebbe restare al Milan, ma non sarà facile trovare un accordo per il rinnovo. Per questo i rossoneri si stanno guardando intorno.

Rinnovo o addio, non ci sono alternative. Nei prossimi mesi, Gianluigi Donnarumma e il Milan dovranno prendere una decisione. Il portiere ha esternato la sua volontà di restare in rossonero, ma il suo futuro – alla luce di un contratto in scadenza nel 2021 – è ancora incerto. Nel caso in cui non ci fossero i presupposti per il prolungamento, i vertici di via Aldo Rossi sarebbero costretti a cedere subito il giocatore per scongiurare il rischio di perderlo a costo zero tra un anno.

Juan Musso Donnarumma Milan-Udinese

Come riporta il quotidiano Tuttosport, il Milan non vuole farsi trovare impreparato in caso di addio di Donnarumma. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su André Onana, estremo difensore classe ’96 di proprietà dell’Ajax. La società milanista avrebbe già manifestato il suo interesse e ora sarebbe in attesa di conoscere la richiesta economica dei Lancieri.

Ma occhio alla concorrenza: oltre al Milan, infatti, anche Barcellona e Chelsea sarebbero sulle tracce del portiere camerunese e potrebbero presto bussare alla porta dell’Ajax per chiedere informazioni. Il club olandese, ovviamente, spera in un’asta al rialzo. Tra i “numeri uno” nel mirino dei rossoneri c’è anche Luis Maximiano (21 anni) dello Sporting Lisbona.

Aggiornato il: 29-04-2020