Come massimo dirigente, Ivan Gazidis dovrebbe far sì che tutto funzioni. Al Milan, invece, al momento non funziona nulla.

Da una parte Paolo Maldini e Zvone Boban, dall’altra i vertici di Elliott. E Gazidis? Forse in mezzo… Tutto tace intorno all’amministratore delegato rossonero, ma – come evidenzia giustamente La Gazzetta dello Sport – anche lui, che come massimo dirigente dovrebbe far sì che tutto funzioni, non è esente da responsabilità. 

Fin qui, il contributo del manager sudafricano è stato – numeri alla mano – pressoché nullo. Nell’ultimo anno, i ricavi del club sono rimasti al palo, così come i risultati sportivi di una squadra sempre più deludente. Oltre a Boban e Maldini, dunque, anche Ivan Gazidis dovrebbe finire sul banco degli imputati. Sarà così?

Haaland Paolo Maldini Erling Braut Haaland

In attesa di scoprirlo, sono proprio i due dirigenti a essere al centro delle polemiche. E dei malumori del fondo Elliott, infuriato per le dichiarazioni rilasciate da Boban al fischio finale di Atalanta-Milan: “Cercheremo di fare il nostro meglio rispetto a quello che potremo fare e che ci permetteranno di fare”. Ma il principale colpevole, secondo la proprietà, è Paolo Maldini, reo di aver sprecato il budget messo a disposizione per le ultime campagne acquisti (oltre 160 milioni) costruendo una squadra non all’altezza delle ambizioni del club e degli obiettivi prefissati.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-12-2019


Milan, ultimatum a Ibra: una risposta entro Natale

Milan, Pioli non è a rischio