Calciomercato
Milan, “allucinante” quanto sta accadendo: Pellegatti lancia l’allarme, è ‘incredibile’ tutto ciò

“Allucinante” quanto sta accadendo: Pellegatti lancia l’allarme. Le parole del noto giornalista accendono il dibattito.
Nel recente video pubblicato sul proprio canale YouTube, Carlo Pellegatti, noto giornalista e tifoso del Milan, ha condiviso alcune riflessioni sul calciomercato rossonero, soffermandosi in particolare sull’arrivo di Victor Boniface. Secondo Pellegatti, l’operazione che ha portato l’attaccante nigeriano al Milan si inserisce in un contesto più ampio, influenzato da ragioni economiche e strategiche. La sua analisi, sempre schietta e diretta, invita alla prudenza sul potenziale impatto del giocatore, in attesa di vederne il reale valore sul campo.
Milan, “allucinante” quanto sta accadendo: Pellegatti lancia l’allarme
Pellegatti ha spiegato: “Victor Boniface costerà al Milan un prestito oneroso di 5 milioni di euro e un diritto di riscatto di 24 milioni di euro, quindi di circa 10/15 milioni inferiore rispetto alle richieste del Manchester United per Hojlund.” L’esperto ha sottolineato come Boniface non abbia ancora avuto modo di giocare da titolare durante le amichevoli, segnalando la necessità di tempo per integrarlo al meglio nei meccanismi della squadra. “In molti dicono che la scelta sia stata condizionata dalla parte economica”, ha aggiunto. Pellegatti ha inoltre evidenziato una curiosa statistica relativa agli investimenti del Milan sugli attaccanti negli ultimi anni: “Sono andato a vedere le statistiche e sono incredibili, allucinanti. Salvo i 13 milioni per Morata nella scorsa stagione e i 4 per Giroud, cifra risibile, per andare a vedere un vero investimento per un numero 9 dobbiamo tornare ad André Silva, costato 38 milioni.” Il giornalista ha infine fatto riferimento ai misteri che circondano i fondi Elliott e RedBird, indicando un’incertezza di fondo sulle strategie finanziarie del club.
Il punto di Pellegatti sul mercato
Non sono mancate alcune considerazioni sul futuro della rosa rossonera. Pellegatti ha menzionato Yunus Musah, attualmente in trattativa con l’Atalanta, dichiarando: “Bisogna capire se la trattativa con l’Atalanta per Musah andrà a buon fine. Non credo che lo sostituiranno nel caso.” Riguardo alla possibile uscita di Chukwueze, il giornalista ha citato le parole di Gianluca Di Marzio e ha espresso dubbi sull’acquisto di un difensore o su un eventuale arrivo di Rayan: “Da capire se si acquisterà un difensore, se dovesse uscire Chukwueze come diceva Gianluca Di Marzio e se il Milan dovesse andare su Rayan.” Le parole di Pellegatti lasciano trasparire un quadro di mercato ancora in evoluzione, con scelte da monitorare con attenzione nelle prossime settimane.

-
Calciomercato3 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato5 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato3 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato3 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni