News
Milan, Allegri deve scegliere tra quattro candidati il partner giusto per Pulisic contro la Juventus
Uno dei grandi dubbi di Massimiliano allegri per Juventus-Milan riguarda il secondo attaccante da schierare di fianco all’americano.
L’attesa per la sfida di domenica tra Milan e Juventus non riguarda soltanto la classifica, ma anche le decisioni che i due tecnici prenderanno nella gestione dei propri reparti offensivi. Massimiliano Allegri sta valutando diverse opzioni per affiancare Christian Pulisic, oggi unico titolare sicuro nel reparto avanzato. Una scelta destinata a incidere sul piano tattico e sull’equilibrio complessivo della gara, visto che il tecnico rossonero continua a puntare molto sulla disciplina senza palla dei suoi attaccanti.
Leao, Loftus-Cheek, Nkunku e Gimenez: chi accanto a Pulisic?
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il vero dubbio di Allegri riguarda l’identità del partner offensivo da schierare con Pulisic. Il quotidiano torinese ha titolato «Gimenez, il rumore degli amici», sottolineando come la prestazione dell’attaccante messicano nella gara col Napoli abbia convinto lo staff tecnico per il grande lavoro senza possesso, utile a favorire i compagni. Oltre a Santiago Gimenez, restano in corsa Leao, la cui condizione fisica resta da valutare, Loftus-Cheek, che garantisce inserimenti e fisicità, e Nkunku, opzione che darebbe imprevedibilità all’attacco. Una scelta non secondaria, considerando l’importanza del match e la necessità di avere un equilibrio perfetto tra fase offensiva e copertura difensiva.
Il Bebote leggermente favorito
Per Allegri l’idea resta quella di puntare su un attaccante capace di interpretare in maniera corretta entrambi i momenti della gara: incisivo in fase offensiva e ordinato nelle transizioni difensive. È proprio questo il motivo per cui Gimenez sta guadagnando consensi, grazie a una lettura delle situazioni di gioco sempre più matura. Allegri lavorerà poi all’inserimento di un Rafael Leao che si pensa non possa avere al momento i 90 minuti nella gambe.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
