News
Milan, allarme dell’ex allenatore in vista della sfida contro l’Udinese
Sabato sera ci sarà Udinese-Milan: una sfida che promette intensità, confronto fisico.
L’attesa cresce per il match di sabato sera al Bluenergy Stadium di Udine, dove alle 20:45 si affronteranno Udinese e Milan nella quarta giornata di Serie A 2025-2026. I friulani arrivano alla sfida forti di un avvio sorprendente: dopo il pareggio casalingo contro l’Hellas Verona, hanno conquistato due vittorie consecutive in trasferta, contro Inter e Pisa. Il Milan, invece, ha dovuto fare i conti con un esordio amaro in casa contro la Cremonese, ma si è subito rilanciato con due successi convincenti contro Lecce e Bologna. In un contesto del genere, l’incontro promette di essere combattuto su ogni pallone, con due squadre in salute e desiderose di confermarsi.
Le parole di Galeone sull’impatto di Allegri e sulla forza dell’Udinese
A offrire un’analisi interessante sulla partita è stato Giovanni Galeone, ex giocatore ed ex allenatore dell’Udinese, nonché grande amico e maestro di Massimiliano Allegri. Intervistato dal Messaggero Veneto, ha messo in evidenza i punti di forza delle due squadre: «Il Milan di Max è da podio e l’Udinese è la squadra più fisica e preparata d’Italia, difficilissima da battere per tutti». Parole che rispecchiano bene l’andamento delle prime giornate, con i bianconeri capaci di sorprendere anche su campi ostici e i rossoneri già proiettati verso un ruolo di vertice. Non meno importante, Galeone ha sottolineato il peso della guida tecnica di Allegri: «La presenza di Allegri è sempre molto impattante. Assieme a Gian Piero Gasperini è il più bravo nella lettura della partita, quindi sa perfettamente come e dove intervenire per far soffrire l’avversario». Un riconoscimento che testimonia quanto la mano dell’allenatore possa incidere in sfide delicate come quella di Udine.
Occhio alle palle inattive ed alla gestione dei momenti
Il pronostico dell’ex tecnico non lascia spazio a facili entusiasmi: «Mi aspetto un pareggio, penso che il Milan cercherà di fare la partita contro una squadra tosta e ben diversa dal Bologna, e credo che il risultato dipenderà dalle palle inattive, là dove l’Udinese è fortissima in area avversaria». Con queste premesse, la serata di sabato a Udine si preannuncia ricca di intensità, con il Milan determinato a confermare i progressi delle ultime settimane e i friulani pronti a sfruttare il sostegno del proprio pubblico per continuare la loro corsa sorprendente.

-
News6 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna con assenze pesanti in attacco
-
News6 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
