Milan, cercasi terzino destro: tre nomi nel mirino per il mercato estivo

Milan, cercasi terzino destro: tre nomi nel mirino

Calabria e Conti non convincono: il Milan corre ai ripari cercando un esterno. Sono almeno tre i profili presenti sul taccuino dei rossoneri.

In estate il Milan andrà alla ricerca di un rinforzo per la corsia di destra, viste le difficoltà riscontrate sia da Calabria che da Conti. I due non hanno mai convinto del tutto, alternando buone prestazioni ad altre decisamente da dimenticare.

Davide Calabria Milan
Nella foto: Davide Calabria

Calabria non è ancora riuscito a compiere quel definitivo salto di qualità che tutti si aspettavano. Oltre all’aspetto tecnico, bisogna tenere in grande considerazione anche quello emotivo. Il ragazzo, infatti, ha dimostrato di soffrire determinate situazioni, soprattutto a San Siro, dove i tifosi non gli hanno risparmiato qualche fischio. Calabria ma anche Conti, il quale non è riuscito a ripetere le performance di Bergamo. Gli infortuni lo hanno penalizzato, ma ora Andrea si è ripreso e il Milan si aspetta un segnale.

Il Milan, alla luce del quadro appena descritto, si sta guardando intorno alla ricerca di un terzino che possa fare la differenza sul binario di destra. Come riporta Tuttosport, nel mirino ci sono Zeki Celik, 23enne esterno del Lille da mesi ormai sul taccuino degli osservatori rossoneri, Djibril Sidibe del Monaco (attualmente in prestito all’Everton) e Serge Aurier del Tottenham. 

Aggiornato il: 18-04-2020