Seguici su

Calciomercato

Milan, Adani: “Zaniolo o De Ketelare? Tutti e due”

Nicolo Zaniolo

L’ex calciatore oggi opinionista tv Lele Adani pensa che il Milan debba prendere entrambi i giocatori.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport l’ex giocatore, oggi opinionista tv, Lele Adani parla di come il Milan debba prendere sia Zaniolo che De Ketelare perché possono giocare insieme. De Ketelare o Zaniolo?: “Ma perché sceglierne uno? De Ketelaere e Zaniolo sarebbero una coppia perfetta per la trequarti del Milan. Uno farebbe le fortune dell’altro, perché sono diversi e complementari. De Ketelaere è un giocatore a cui piace mandare, Zaniolo uno che preferisce andare”.

Charles De Ketelaere

Le loro caratteristiche tecniche:  “Il talento del Bruges ha tocco fino, tecnica, velocità di pensiero. Sa giocare con i compagni, si mette a disposizione. L’italiano è tutto forza, istinto, esuberanza. Ama partire da solo palla al piede. Insomma, De Ketelaere aiuterebbe Zaniolo ad associarsi al resto della squadra, mentre Zaniolo darebbe una mano a De Ketelaere nell’avere più libertà, creando superiorità numerica”.

La forza del belga: “Ha dentro di sé il gioco del calcio e può giocare in ogni posizione d’attacco. Nel Bruges ha fatto anche il ‘falso nove’. In più è giovane, può crescere ancora, soprattutto fisicamente. Perché è alto più di uno e novanta, ma è gracile, si vede che non ha ancora completato il processo. Quando lo farà potrà diventare ancora più forte, per esempio nella progressione”.

L’apporto di Zaniolo al Milan: “Qualità e forza. E anche lui può essere impiegato in più ruoli, caratteristica che sono sicuro apprezzerebbe un allenatore come Pioli, che fa un gioco di scambi posizionali continui. In più, è un atleta che non ha ancora completato il processo di maturazione calcistica. Zaniolo sai cosa è, ma non puoi sapere dove arriverà, perché ha potenzialità enormi e personalità”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti