Seguici su

News

Milan: ad Udine approccio sbagliato e confusione in corso d’opera

Sandro Tonali

I rossoneri hanno approcciato malissimo alla gara riuscendo a reagire solo a fine primo tempo; i friulani hanno dominato poi anche nel finale.

Il Milan chiude il mese di marzo come peggio non potrebbe, ovvero con 0 vittorie: la situazione è a tratti paradossale visto che uno dei pareggi ottenuti ha fatto guadagnare l’accesso ai quarti di finale di Champions League. La Gazzetta dello Sport sottolinea come la squadra di Pioli non sia sembrata focalizzata sulla gara nei primi minuti di partita, quando cioè l’Udinese ha dominato in lungo ed in largo.

Milan
Milan

I rossoneri hanno reagito di pancia riuscendo a pareggiare salvo poi subire immediatamente un nuovo goal. A quel punto, nella ripresa, il Milan ha provato ad attaccare senza una vera idea di gioco, Ibra provava qualche sponda, Diaz qualche inserimento personale al centro e Leao calciava a giro; tutto vano. A nulla è servito neanche il ritorno al vecchio 4-2-3-1. Pioli sembrava essere riuscito a tirare il Milan fuori dalla crisi ma ora gli effetti negativi del cambio modulo stanno tornando tutti indietro come un boomerang, chiosa la rosea.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti