Seguici su

Calciomercato

Milan: a giorni nuovo incontro per Emerson Royal, valutazioni continue su Lukaku e Dovbyk

Emerson Royal

I dirigenti rossoneri lavorano su più tavoli per quel che riguarda il mercato in entrata.

Il Milan è alla ricerca del grande centravanti ma non solo: il numero 9 rappresenta la priorità assoluta ma Moncada e soci si muovono anche per terzino destro e centrocampista. Sky Sport fa il punto sullo stato dei lavori.

Il belga

L’interesse del Milan per Romelu Lukaku non è una novità, ma la situazione sembra al momento in stand-by. L’ex Roma ed Inter si sta prendendo del tempo per riflettere sul proprio futuro dopo l’uscita da Euro 2024 maturata ieri. I rossoneri non hanno ancora fatto offerte al Chelsea anche perché si ritiene eccessivo l’ingaggio attualmente percepito dal belga di 7,5 milioni.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Altre trattative

Iil Milan non si ferma e tiene aperte diverse piste per l’attacco. Tra queste, spicca quella che porta a Dovbyk, per il quale sono stati registrati nuovi contatti in seguito all’uscita dell’Ucraina dall’Europeo. La trattativa per l’attaccante è ancora in una fase preliminare, anche il suo contratto (come quello di Zirkzee del Bologna) prevede una clausola rescissoria di 40 milioni; i rossoneri sperano di riuscire a pagarlo meno. Sull’olandese sembra in vantaggio il Manchester United perché il Milan non intende pagare i 15 milioni i di commissione al procuratore.

Il terzino

Per quanto riguarda Emerson Royal, è previsto un incontro tra mercoledì e giovedì per valutare l’offerta da proporre al Tottenham. Il brasiliano sarebbe valutato intorno ai 20 milioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti