Milan a caccia di un "mastino" per la mediana: tutti i nomi

Milan a caccia di un “mastino” per la mediana: tutti i nomi

In vista del mercato estivo, il Milan è alla ricerca di un giocatore “fisico” che possa affiancare Ismael Bennacer in mediana. Almeno 4 i nomi sul taccuino.

In estate, come riporta il quotidiano Tuttosport, il reparto del Milan che subirà maggiori cambiamenti sarà il centrocampo. Al momento, infatti, sono davvero pochi gli elementi dell’attuale rosa che sono certi di restare anche nella prossima stagione (Bennacer e Calhanoglu, gli altri sono tutti in discussione). In mezzo al campo, dunque, serviranno diversi innesti. I vertici di via Aldo Rossi stanno sondando il mercato – nazionale ed estero – alla ricerca dei profili giusti. Nello specifico, i rossoneri stanno cercando un centrocampista fisico e uno più tecnico. 

Tiemoue Bakayoko
Nella foto: Tiemoue Bakayoko

Per quanto riguarda la prima tipologia di mediano, i nomi più caldi – stando sempre a quanto riferito da Tuttosport – sono quelli di Florentino Luis del Benfica e l’ex rossonero Tiemoué Bakayoko, quest’ultimo di proprietà del Chelsea. In entrambi i casi, la formula che potrebbe mettere tutti d’accordo è quella del prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda Florentino Luis, però (blindato da una clausola da oltre 100 milioni di euro), potrebbe essere necessario l’inserimento dell’obbligo di riscatto per convincere la società lusitana. Oltre ai due calciatori sopracitati, il Milan sta seguendo con attenzione anche Koopmeiners dell’Az Alkmaar e Khephren Thuram del Nizza.

Aggiornato il: 08-06-2020