Calciomercato
Milan, 4 colpi per centrare la seconda stella: la strategia del Club

Tuttosport, parlando del mercato del Milan, è convinto che al Milan bastino quattro colpi di mercato per centrare l’obiettivo scudetto.
Il secondo posto, qualora venisse centrato al termine della stagione, sarebbe sicuramente un buon risultato ma il Milan, soprattutto dopo le recenti parole di Cardinale, non può accontentarsi. Tuttosport sulle proprie colonne ha sviscerato il tema mercato rossonero per la prossima estate, elencando gli assi cardinali verso i quali il Milan si indirizzerà per centrare, dopo l’Inter, lo scudetto della seconda stella.

Cosa serve al Milan
Tuttosport, prima di parlare di nomi, evidenzia i ruoli nei quali il Milan cercherà di intervenire nella prossima finestra di mercato estiva. Lo slot che prima di altri viene in mente è senza dubbio l’attaccante, soprattutto dopo l’ormai certo addio di Giroud al termine della stagione. La società di Via Aldo Rossi però non si fermerà a questo tassello, anzi, e cercherà di regalare a Pioli un centrocampista. Gli altri due ruoli su cui si muoverà il Milan saranno il difensore centrale, per sostituire Kjaer a scadenza, e un terzino sinistro che possa essere una valida alternativa a Theo.
I nomi
Svelate le carattestiche, Tuttosport ha poi messo nero su bianco anche i nomi su cui si stanno concentrando le maggiori attenzioni del Milan. Zirkzee è sempre in pole per sostituire il partente Giroud, restano però molto calde anche le piste con portano, in alternativa all’olandese, a Benjamin Sesko, Viktor Gyokeres e Santiago Gimenez. In mediana invece è forte l’interesse per Fofana che, proprio nelle ultime ore, ha lanciato più di un ammiccamento al Milan, e il fratello di Marcus Thuram dell’Inter: Khéphren Thuram. Per la difesa spunta il nome di Benoît Badiashile del Chelsea, giocatore che con i Blues non sta trovando spazio e che potrebbe essere una valida opzione per Milan.
-
Calciomercato6 giorni ago
Donnarumma inguaia il Milan con Maignan, l’ultima rivelazione apre il caso: l’incredibile intreccio che farebbe infuriare i tifosi
-
News3 giorni ago
Pellegatti ha “annunciato” il nuovo allenatore del Milan, il nome e il retroscena bomba che infiamma la piazza: “Puntano su di lui”
-
News2 giorni ago
Le sette mosse segrete di Paratici per un Milan da Scudetto: i nomi che faranno impazzire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
“Scambio” folle con Maignan, e non c’entra Donnarumma: il Milan ci sta pensando davvero, tifosi increduli
-
Calciomercato4 giorni ago
“Scambio deciso” con Theo, l’erede scelto dal Milan è già una freccia: gol e prestazione da top player, a giugno si cambia
-
Calciomercato2 giorni ago
Fabregas pone il veto al Milan, il rossonero non si muove da Milanello: svolta incredibile e Milanello rivoluzionato
-
News2 giorni ago
Conceicao esonerato, è arrivata la “conferma” che scuote Milanello: dopo Motta tocca a lui, tifosi increduli
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan? “l’annuncio” e la clamorosa rivelazione spiazza tutti: ecco come e quando potrebbe avvenire la cessione