Seguici su

News

Milan, 100 milioni sul mercato! Cardinale fa crescere ancora il Club

Casa Milan

Il Milan di Cardinale cresce sempre di più. I dati sono ufficiali e i numeri certificano il lavoro eccellente dell’attuale proprietà.

Nell’ambito del calcio professionistico, il bilancio annuale di una squadra rivela molto più dell’andamento finanziario: parla di strategie, di ambizioni, e talvolta, di un futuro luminoso che si prospetta all’orizzonte. È il caso del Milan, storica compagine del campionato italiano, che nelle ultime settimane sta vivendo un duplice momento di successo, sia sotto l’aspetto sportivo che finanziario. Con tre vittorie consecutive in campionato e un bilancio annuale più che positivo, il club lombardo dimostra di essere in piena forma, pronta a raccogliere nuove sfide.

Una serie di vittorie sul campo

Il Milan, guidato dall’allenatore Paulo Fonseca, ha incatenato tre significative vittorie in Serie A, battendo consecutivamente Venezia, Inter e Lecce. Questa sequenza di successi ha consentito ai rossoneri di guadagnarsi, seppur momentaneamente, la vetta della classifica del campionato italiano. Un segnale chiaro delle ambizioni e del potenziale della squadra, che si prepara ad affrontare con fiducia anche gli impegni europei, come la prossima partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Una salute finanziaria invidiabile

Al di fuori del campo, la società gode di un momento altrettanto brillante, soprattutto in termini finanziari. Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, il Milan chiuderà il bilancio 2023-2024 in positivo per il secondo anno consecutivo, un traguardo che non veniva raggiunto da oltre un decennio. Il risultato netto consolidato al 30 giugno 2023 ammonta a 4,1 milioni di euro, un risultato che verrà presentato agli azionisti a fine ottobre per la ratifica. A impressionare particolarmente è l’incremento dei ricavi, che con 457 milioni di euro, segnano il record nella storia della società, registrando un aumento del 13% rispetto all’anno precedente. La strategia di mercato del Milan si è rivelata particolarmente efficace. Con un investimento di oltre 100 milioni di euro nelle due sessioni di calciomercato, al netto della cessione di Sandro Tonali al Newcastle, il club ha saputo rinnovarsi e rinforzarsi. Questo sforzo finanziario non ha pregiudicato la salute economica del club, che anzi ha visto crescere notevolmente i propri ricavi, grazie anche alla plusvalenza ottenuta dalla cessione di Tonali, al secondo posto conquistato in campionato la scorsa stagione e all’aumento dei ricavi commerciali e di quelli derivanti dalle amichevoli internazionali.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Un futuro radioso all’orizzonte

Questo scenario positivo punta a consolidarsi ancora di più con il progetto del nuovo stadio, che si preannuncia come un ulteriore catalizzatore di ricavi e di attrattiva per il club. La sostenibilità finanziaria, unita al successo sportivo, pongono il Milan su una traiettoria ascendente, pronta a riscrivere le proprie ambizioni non solo a livello nazionale ma anche su quello europeo. In un mondo del calcio sempre più esigente e competitivo, il club rossonero sembra avere trovato la formula per il successo, bilanciando sapientemente gli investimenti e coltivando le proprie risorse sportive e finanziarie.

LEGGI ANCHE Dopo Kalulu, ancora un rossonero alla Juve? L’idea è clamorosa…


Leggi anche

Leggi anche

Più letti