Il mercato del Milan, così come quello degli altri club, è sempre aperto. Il club rossonero è a caccia di nuovi obiettivi in vista delle prossime sessioni.

Mercato Milan, avanti con i prossimi obiettivi. I dirigenti rossoneri sono a caccia di talenti e opportunità in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Maldini e Massara sono alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, considerato il rischio di perdere Franck Kessie. Il giovane mediano Boubacar Kamara, in scadenza di contratto con il Marsiglia, è il nome che maggiormente stuzzica la società milanista, attratta dalla possibilità di piazzare un colpo a costo zero.

Occhio anche a Marcelo Brozovic, altro calciatore in scadenza a giugno. Secondo il Corriere dello Sport, c’è ancora parecchia distanza tra il croato e l’Inter, quindi non è da escludere un suo addio a giugno. Secondo le indiscrezioni, il Milan starebbe monitorando la situazione, pronto eventualmente ad approfittarne, ma da via Aldo Rossi non sono arrivate conferme.

Gazidis Massara e Maldini

Per l’attacco sembra delinearsi un obiettivo concreto: si tratta del giovane Lorenzo Lucca, bomber del Pisa che sta facendo grandi cose in Serie B. Il giocatore ha una valutazione di 10 milioni di euro e fa gol anche a Juventus e Inter. Il Milan potrebbe anticipare la concorrenza bloccando il ragazzo e lasciandolo in Toscana fino al termine della stagione.

Ma occhio anche a Belotti. Il “Gallo” non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con ilTorino in scadenza nel 2022. Il Milan potrebbe quindi ingaggiare il giocatore a costo zero, ma non è da escludere un tentativo già a gennaio, versando ovviamente un piccolo indennizzo nelle casse della società granata. Questo perché le condizioni di Ibrahimovic non convincono i vertici milanisti. Se lo svedese non dovesse dare garanzie nei prossimi due mesi, Maldini e Massara potrebbero realmente fiondarsi su Belotti.

derby Andrea Conti Milan

Mercato Milan: Conti lascerà il club

Sul fronte uscite, è ormai certa quella di Andrea Conti. I rossoneri non rinnoveranno il contratto del terzino, che potrebbe lasciare Milanello già a gennaio. Così come l’esterno d’attacco Samu Castillejo, il quale non rientra più nei piani di Stefano Pioli. Se nei prossimi mesi arrivasse una proposta interessante, lo spagnolo potrebbe partire già nel corso della sessione invernale del calciomercato.

Anche Kessie sembra destinato a lasciare il Milan, anche se a giugno. Difficile che il club interessati all’ivoriano possano presentare offerte ai rossoneri per averlo già a gennaio. A meno di clamorosi ribaltoni, Franci se ne andrà a costo zero. La sua destinazione potrebbe essere il Psg, ma occhio alla Premier, con società come Liverpool e Manchester United che stanno monitorando la situazione con grande interesse.

Milan, occhi in Portogallo

I dirigenti del Milan stanno guardando con particolare interesse al mercato portoghese. Nel mirino, stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbero diversi nomi: João Palhinha dello Sporting Lisbona, Tomas Handel del Vitoria Guimaraes, Vitinha del Porto e Paulo Bernardo del Benfica.

calciomercato

ultimo aggiornamento: 21-10-2021


Milan, Lucca sempre nel mirino: si muove anche Moncada

Rinnovo Leao, trattativa partita