Calciomercato
Mercato Milan, si tenta lo scherzetto all’Inter: l’attaccante nel mirino

Il Milan tenta lo sgarbo di mercato sull’Inter. La società di via Aldo Rossi vuole provare il colpaccio e fare un piccolo torto ai nerazzurri.
Ancora poche gare in giro per il mondo, per poi fare ritorno alla base. Nei prossimi due giorni i calciatori del Milan affronteranno l’ultimo impegno nelle rispettive Nazionali prima di tornare a Milanello per riprendere il lavoro con Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese si augura di riavere tutti a disposizione e in un buono stato di forma. La notizia del rientro in Italia di Christian Pulisic dagli Stati Uniti è una manna dal cielo per l’ambiente rossonero.
Sabato sera, calcio d’inizio alle 18.00, bisogna tornare a correre e a vincere per lasciare alle spalle la doppia delusione con Bayer Leverkusen e Fiorentina. L’Udinese, attualmente a due punti sopra i rossoneri, è il primo avversario ostico in un ciclo di partite che possono già indirizzare la stagione, anche per lo stesso Fonseca. Il Diavolo deve già rincorrere le pretendenti. A partire dal Napoli capolista, che dista cinque punti.
Il lavoro a Milanello prosegue in attesa dei nazionali
Dopo questo primo periodo di Serie A, il massimo campionato italiano si ferma per la seconda volta per lasciare spazio alle Nazionali. Non un’ottima notizia per Fonseca, che dovrà ancora fare a meno di Maignan, Torriani, Theo Hernandez, Bartesaghi, Gabbia e Pavlovic, componenti della difesa rossonera; per il centrocampo, non ci saranno invece Fofana, Musah e Reijnders; male anche il reparto offensivo, con Leao, Morata, Jovic. L’unica nota lieta è il ritorno a Milanello di Pulisic, lasciato libero da Pochettino dopo gli ultimi impegni con la sua nazionale.

Si tenta lo scherzetto di mercato all’Inter: l’attaccante nel mirino
Come sottolineato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, i vertici rossoneri avrebbero messo nel mirino Jonathan David, obiettivo di mercato anche dei nerazzurri L’attaccante, attualmente in scadenza di contratto con il LOSC Lille, è finito nel taccuino della dirigenza di via Aldo Rossi, o meglio è tornato a figurare nella lista degli obiettivi. Già nell’estate del 2023, il Diavolo aveva chiesto informazioni al club francese per un eventuale trattativa in prestito dopo il rifiuto di Mehdi Taremi. Nei prossimi mesi si valuterà se affondare il colpo a parametro e tentare lo sgarbo ai “cugini”.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News7 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News3 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan