Saelemaekers e Januzaj i nomi per il dopo-Suso al Milan

Milan, due piste per il dopo-Suso: piacciono Saelemaekers e Januzaj

Il giovanissimo Saelemaekers e il più esperto Januzaj sono finiti nel mirino dei vertici di via Aldo Rossi. Uno dei due potrebbe prendere il posto in rosa di Suso.

Due nomi per il dopo-Suso. Il Milan, dopo aver perfezionato la cessione dello spagnolo al Siviglia (prestito di diciotto mesi con obbligo di riscatto legato al raggiungimento della Champions League), sta ora cercando un sostituto del giocatore andaluso. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbero due i profili individuati dagli uomini di mercato di via Aldo Rossi, entrambi di nazionalità belga: Alexis Saelemaekers e Adnan Januzaj.

Kobe Bryant Florentino Luis Bennacer Matty Cash Antonee Robinson Caldara Scamacca Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà maglia Milan Ibrahimovic

Il primo, classe ’99, gioca nell’Anderlecht; il secondo (25 anni il prossimo 5 febbraio) è di proprietà della Real Sociedad. Il talentuoso Saelemaekers è un’ala destra di centrocampo, quindi si incastrerebbe alla perfezione nel nuovo sistema di gioco adottato da Stefano Pioli, mentre Januzaj è più un esterno alto (da tridente, tanto per intenderci), ma può comunque agire anche da centrocampista laterale nel 4-4-2. Occhio ai possibili sviluppi: si tratta di operazioni molto complicate, soprattutto quella legata al giovanissimo Saelemaekers, gioiellino che l’Anderlecht non farà partire così facilmente. La società belga, infatti, vuole monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del ragazzo.

Ecco un video con alcune giocate di Adnan Januzaj:

Aggiornato il: 29-01-2020