Il fondo Elliott ha dato il via libera all’ingaggio di Ibrahimovic, ma non acconsentirà all’acquisto di altri giocatori over trenta.

Zlatan Ibrahimovic sarà (eventualmente) l’unica eccezione. Avanti con il progetto giovani: Elliott e Gazidis ribadiscono il “no” agli over 30. La proprietà del Milan ha dato il via libera all’ingaggio del fuoriclasse svedese (ma solo a determinate condizioni), ma non acconsentirà all’acquisto di altri calciatori sopra i trent’anni. Come riporta Tuttosport, se Ibra dovesse rifiutare la proposta, i rossoneri cercheranno un altro attaccante sul mercato, ma sarà un giovane.

Si raffreddano, dunque (o meglio, si spengono definitivamente), le piste che portano a Mario Mandzukic e a Olivier Giroud, attaccanti accostati con una certa insistenza alla società rossonera. Come detto, Zlatan Ibrahimovic rappresenta l’unica eccezione: se il classe ’81 dovesse declinare l’offerta del Milan (contratto di sei mesi con eventuale rinnovo legato al piazzamento finale in campionato), i vertici rossoneri proseguiranno con il progetto iniziale, basato sulla linea verde.

Due i nomi che potrebbero diventare caldi nelle prossime settimane: Luka Jovic e Mariano Diaz, entrambi di proprietà e in uscita dal Real Madrid. I rapporti con i Blancos sono ottimi, come dimostra l’affare Theo Hernandez. Gli spagnoli potrebbero aprire prestito di uno dei due attaccanti.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calciomercato Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 18-12-2019


Milan, tre “sacrifici” per mettere su un tesoretto

Ibrahimovic-Milan, accordo lontano: ma nessun ultimatum