Milik ma non solo: il Milan sta valutando anche altri profili. Nel mirino ci sono Gianluca Scamacca e Jonathan David, giovani e talentuosi attaccanti.

Il Milan, alla luce del possibile addio di Zlatan Ibrahimovic, si sta guardando intorno alla ricerca di un potenziale sostituto. Il primo nome sulla lista rossonera è quello di Arkadiusz Milik, centravanti di proprietà del Napoli, ma convincere il patron Aurelio De Laurentiis a lasciarlo partire non sarà semplice. Il polacco, poi, ha un costo decisamente elevato (si parla una valutazione tra i 35 e i 40 milioni di euro). Insomma, un obiettivo complicato, anche se la volontà del giocatore potrebbe agevolare un eventuale club interessato (come il Milan, appunto).

Rangnick Elliott Ivan Gazidis Milan Allegri
Nella foto: l’a.d. del Milan, Ivan Gazidis

Oltre a Milik, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi, come riporta il quotidiano Tuttosport, stanno seguendo anche altri profili. Tra i giocatori nel mirino ci sono Gianluca Scamacca, talentuoso attaccante attualmente in forza all’Ascoli ma di proprietà del Sassuolo, e Jonathan David, punta classe 2000 del Gent, richiestissimo in tutta Europa. Profili diversi, ma che rispettano le linee guida imposte dal fondo Elliott e dall’amministratore delegato Ivan Gazidis. Ma è ancora presto per sbilanciarsi, anche perché proprio Ibrahimovic ha dichiarato di non conoscere ancora il suo futuro.

TAG:
calciomercato Gianluca Scamacca Jonathan David

ultimo aggiornamento: 02-04-2020


Milan, Mirabelli racconta: “Provai a prendere Rakitic”

Coronavirus, Reina: “Ho avuto mezzora critica, ma si può guarire”