Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan, Moncada ci crede: affare possibile a gennaio

Geoffrey Moncada

La dirigenza rossonera avrebbe avviato i contatti per un centrocampista della Premier League. Moncada e Furlani al lavoro.

C’è grande attesa e voglia di tornare a vincere nella ripartenza del campionato di Serie A, con tutte le big chiamate a ricominciare ad alto ritmo, anche in vista degli impegni europei. Un doppio fronte sul quale, naturalmente, il Milan non potrà sbagliare, dato l’inizio di annata piuttosto claudicante, sia in Italia che in Europa. Adesso, è il momento di trovare risultati e continuità e di farlo alla svelta, per non rischiare di compromettere in maniera definitiva la stagione. Il tempo di recuperare c’è ancora, ma non è infinito. Infatti, l’inizio di stagione del Milan è stato tutt’altro che esaltante. 

Così, la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per regalare a Fonseca altri rinforzi per gennaio. L’idea di un centrocampista è sempre più forte e ci sarebbe un grande nome pronto a tornare utile al gruppo del tecnico portoghese. Un’altra buona notizia arriva sul fronte infortunati.

Fronte infortunati: Chukwueze potrebbe essere già a disposizione

L’ex Villarreal è rientrato alla base e si sottoporrà a degli esami per stabilire l’entità dell’infortunio. A quanto pare però non è niente di grave come invece si temeva. Per Chukwueze, solo un affaticamento e dovrebbe quindi essere già a disposizione per la partita contro l’Udinese di sabato. Una gran bella notizia per Fonseca che può contare anche sul nigeriano per cercare una vittoria importante.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Il Milan è vivo: interesse per il centrocampista

Piovono conferme in merito all’interesse del Milan per Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 in uscita dal Chelsea. La società rossonera, secondo il giornalista Simon Phillips, avrebbe già avviato i contatti di rito con l’entourage del calciatore per cercare di trovare un’intesa di massima.  Il Milan starebbe utilizzando gli ottimi impatti avuti da Tomori, Loftus-Cheek e Pulisic per convincere il calciatore a trasferirsi nel campionato di Serie A. La conferma è arrivata dallo stesso Simon Phillips, che nel suo ‘Substack’ ha svelato i presunti piani del club rossonero. Così, Carney Chukwuemeka, dato il poco spazio trovato al Chelsea di Maresca, è alla ricerca di un club che gli possa permettere di recitare un ruolo da protagonista. Il centrocampista inglese, cresciuto nel settore giovanile dell’Aston Villa, ha un’irrefrenabile voglia di mettere in mostra qualità e ambizioni. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti