Calciomercato
Mercato Milan: la lista dei difensori nel mirino

La lista dei difensori nel mirino del Milan, per sopperire all’assenza di Simon Kjaer e dare sicurezza al reparto arretrato di Pioli.
In quest’ultima parte di campionato, il Milan di Pioli ha dovuto fare i conti con innumerevoli infortuni che hanno decimato ulteriormente una rosa stremata. Uno dei colpi più duri, se non il più duro, è quello di Simon Kjaer, che ha rimediato un infortunio pesante il resto della stagione. Con il suo titolare di rilievo in difesa fuori gioco, il club rossonero è stato inevitabilmente costretto a prendere provvedimenti e sembra stia monitorando diversi profili in grado di prendere in mano le redini della difesa per il resto del campionato. Si è cercato molto in Serie A e i nomi di Bremer del Torino, di Luiz Felipe della Lazio e di Milenkovic della Fiorentina sono stati gli accostamenti più caldi al club di Via Aldo Rossi, senza però dare speranze di trasferimenti a Gennaio.

Il nome più vicino in questo momento a Milano pare essere quello dell’olandese Sven Botman, centrale del Lille, che sembra abbordabile e interessato alla trattativa con il Milan. Sempre in Francia, si è sondato il profilo di un altro giovane talento promettente, il francese Benoit Badiashile, divenuto ormai un pilastro del Monaco e con un valore che cresce di giorno in giorno. Una novità fresca arriva invece dalla Svizzera, con molta sorpresa o quasi, visto che la società rossonera lo stava monitorando da tempo. Stiamo parlando del diciannovenne dell’FC Zurigo, Becir Omeragic, che è stato visto sugli spalti di San Siro nella triste serata della sconfitta contro il Napoli e che, stando alle dichiarazioni del suo agente, sarebbe più vicino al Milan di quanto ci si possa aspettare e potrebbe approdare a Milanello già da Gennaio. Se ci spostiamo in Inghilterra, possiamo sperare in un miracolo che porti Andreas Christensen alla corte di Pioli, anche se per ora l’ipotesi appare ben lontana dalla realtà. I nomi ci sono, la società si sta muovendo; non resta che aspettare che Maldini colpisca.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan: spuntano ancora altri obiettivi per la difesa, possibile anche il ritorno di Gabbia
-
News1 giorno ago
Palmeri: “Nel terremoto Maldini c’è una frase incredibilmente poco sottolineata, i cronisti riportano solo ciò che piace alla società”
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Mi mancano ancora fiato e ritmo ma mi piace lavorare, Donnarumma? Magari non sappiamo qualcosa”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Volevamo dare continuità, Jovic ha mezzi importanti e può dare molto di più, c’è tempo per fare una grande stagione”
-
News1 giorno ago
Di Francesco: “Preso goal dopo una nostra grande occasione, come con l’Inter, mi piace la coerenza di Pioli”
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan diviso tra David e Guirassy: conosciamoli meglio
-
News1 giorno ago
Pioli: “Per lo Scudetto siamo in ritardo ma con la continuità si può fare, ho abbracciato i dirigenti”
-
News1 giorno ago
F. Galli: “I goal sono il linguaggio di Camarda, non mi aspettavo riuscisse a fare tanto, Pioli saprà come gestirlo”