Calciomercato
Mercato Milan: la lista dei centrocampisti nel mirino

La lista dei centrocampisti nel mirino della dirigenza per sostituire Franck Kessié, in scadenza il prossimo Giugno.
Gennaio si avvicina e con lui anche le scadenze di chi ha deciso di non rinnovare. Per il momento l’unico titolare della rosa di Pioli che pare aver dato problemi con il prolungamento di contratto pare essere, come ben sappiamo e ripetiamo da quasi sei mei, Franck Kessié. L’ivoriano ha lasciato intendere alla società e a tutto il Mondo Milan di non volerne sapere di firmare per i 6 milioni annui offerti dal club rossonero e di cambiare aria verso lidi in grado di colmare la sua sete economica. Dunque il Milan non poteva starsene lì fermo, ad aspettare in un ripensamento del centrocampista, e si è messo subito al lavoro per un sostituto, una volta capito l’andazzo. Il nome accostato con più frequenza e, stando a quanto emerso finora, quello che pare il più vicino ai rossoneri, è quello di Renato Sanches, mediano di rilievo del Lille, che ha presentato tramite il suo agente un certo interesse nel voler ascoltare le proposte di Maldini e compagnia.

Nella lista dei desideri della dirigenza rossonera ci sarebbero anche altri nomi, anche se sul settore di equilibrio del campo pare siano stati sondati profili difficili da prelevare: si è parlato recentemente di Federico Valverde, che sarebbe in rottura con il Real ma che con poca probabilità potrebbe scegliere Milano come sua prossima destinazione; sempre dalla Spagna e dello stesso club arriverebbe una voce che vedrebbe vicino al club meneghino Isco, in una trattativa non impossibile, ma molto difficile da realizzare. Se ci spostiamo nell’altra penisola che invece conosciamo meglio, notiamo un movimento più solido del Milan, che avrebbe aperto a piste interessanti, come Nandez del Cagliari, Luis Alberto della Lazio (che dalla trequarti sa benissimo arretrare alla mediana) e del giovane Davide Frattesi, vera rivelazione di questo campionato, che con il Sassuolo sta facendo faville. Molte altre sono state anche le indiscrezioni, come Wijnaldum, Vazquez o Tolisso, ma stando a quanto sentito ultimamente, si tratterebbero di accostamenti poco affini.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan: spuntano ancora altri obiettivi per la difesa, possibile anche il ritorno di Gabbia
-
News1 giorno ago
Palmeri: “Nel terremoto Maldini c’è una frase incredibilmente poco sottolineata, i cronisti riportano solo ciò che piace alla società”
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Mi mancano ancora fiato e ritmo ma mi piace lavorare, Donnarumma? Magari non sappiamo qualcosa”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Volevamo dare continuità, Jovic ha mezzi importanti e può dare molto di più, c’è tempo per fare una grande stagione”
-
News1 giorno ago
Di Francesco: “Preso goal dopo una nostra grande occasione, come con l’Inter, mi piace la coerenza di Pioli”
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan diviso tra David e Guirassy: conosciamoli meglio
-
News1 giorno ago
Pioli: “Per lo Scudetto siamo in ritardo ma con la continuità si può fare, ho abbracciato i dirigenti”
-
News1 giorno ago
F. Galli: “I goal sono il linguaggio di Camarda, non mi aspettavo riuscisse a fare tanto, Pioli saprà come gestirlo”