Calciomercato
Mercato Milan: la lista degli attaccanti nel mirino

La lista degli attaccanti nel mirino dei rossoneri, per dare fiato e ampliare un reparto che in questa parte della stagione ha sofferto come non mai.
Arrivati a fine anno, si può ormai dire a conti fatti che il reparto ad aver sofferto di più e a condizionare automaticamente il finale di girone di andata dei rossoneri sia stato quello avanzato. L’attacco del Milan ha risentito dell’età dei suoi componenti e dei frequenti infortuni che hanno colpito soprattutto la parte di campo interessata. Ibrahimovic e Giroud insieme fanno 75 anni, Pietro Pellegri non ha dato prova del suo valore e ha collezionato più infortuni che gol e Ante Rebic ha dovuto in un primo momento adattarsi (con efficacia) al ruolo di centravanti, per poi cadere nel tunnel degli infortuni anche lui e dunque rinunciare al gioco. Ad oggi la situazione è critica nell’attacco rossonero, che non vede luce. Diversi profili sono stati sondati dalla dirigenza meneghina, innanzitutto per ampliare un reparto che è risultato troppo corto e poi per abbassare l’età dei suoi centravanti, che di certo non possono guidare il Milan a serate piovose di gol.

Sono stati fatti molti nomi, dei quali buona parte provenienti dalla nostra Serie A. Basti pensare a Gianluca Scamacca, che nel Sassuolo quest’anno sta facendo entusiasmare tutti tra tifosi e appassionati di Calcio, oppure a Beto, il centravanti dell’Udinese, vera sopresa di questo campionato, che ha spiazzato i club di mezza lega. Sempre in Italia, se pur con poche probabilità, è stato Dusan Vlahovic il nome caldo per il reparto avanzato di Pioli, anche se il valore del giocatore pare essere troppo alto, irraggiungibile dal Milan. Stessa situazione per Darwin Nunez, talento del Benfica, che tanto piace a Maldini ma che troppo costa. Potremmo, volendo, spostarci un po’ più ad ovest della penisola italiana o di quella iberica, per recarci in Sudamerica, dove i nomi di due Alvarez (Julian e Augustin, militanti rispettivamente al River Plate in Argentina e al Penarol in Uruguay) stanno infuocando le lingue della dirigenza meneghina. Un altro nome molto vicino, sembra anche con una certa concretezza, sembra essere quello di Patrik Schick, nota conoscenza del calcio italiano, che ha militato in Sampdoria e Roma e che ad oggi sta esplodendo in Germania con il Bayer Leverkusen, secondo nella classifica marcatori della Bundesliga, con 16 gol (dietro un solito Lewandowski a quota 19). Molti nomi anche in attacco, dunque, sperando solo che il reparto venga realmente ampliato e che il Milan possa soffire di meno la seconda parte di stagione.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan: spuntano ancora altri obiettivi per la difesa, possibile anche il ritorno di Gabbia
-
News1 giorno ago
Palmeri: “Nel terremoto Maldini c’è una frase incredibilmente poco sottolineata, i cronisti riportano solo ciò che piace alla società”
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Mi mancano ancora fiato e ritmo ma mi piace lavorare, Donnarumma? Magari non sappiamo qualcosa”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Volevamo dare continuità, Jovic ha mezzi importanti e può dare molto di più, c’è tempo per fare una grande stagione”
-
News1 giorno ago
Di Francesco: “Preso goal dopo una nostra grande occasione, come con l’Inter, mi piace la coerenza di Pioli”
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan diviso tra David e Guirassy: conosciamoli meglio
-
News1 giorno ago
Pioli: “Per lo Scudetto siamo in ritardo ma con la continuità si può fare, ho abbracciato i dirigenti”
-
News1 giorno ago
F. Galli: “I goal sono il linguaggio di Camarda, non mi aspettavo riuscisse a fare tanto, Pioli saprà come gestirlo”