Kessié in uscita: piace all'Arsenal, ma occhio allo scambio con Vecino

Arsenal su Kessié, ma il Milan preferirebbe lo scambio con Vecino

Il centrocampista ivoriano, Franck Kessié, è sul mercato. I Gunners potrebbero fare un tentativo: il costo del cartellino si aggira intorno ai 24 milioni di euro.

“Non c’è nulla di vero al momento”. Stuzzicato sull’argomento, il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha smentito le voci sul presunto interesse dei Gunners per Franck Kessié. In realtà, il giocatore piace parecchio al club londinese, che presto potrebbe presentarsi a Casa Milan con un assegno in bella vista.

Matias Vecino
Fonte foto: https://www.facebook.com/Inter/

Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’Arsenal avrebbe già effettuato un primo sondaggio per il calciatore, che la società milanista valuta non meno di 25 milioni di euro. Soldi che gli uomini di mercato di via Aldo Rossi reinvestirebbero poi nell’acquisto di un altro centrocampista. Tuttavia, stando sempre all’indiscrezione riferita da SportMediaset, il Milan sarebbe più tentato da uno scambio (con un conguaglio a favore dei rossoneri) con l’uruguaiano Matias Vecino, profilo che stuzzica e non poco l’interesse di Maldini e Boban. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi sul fronte Kessié: l’atalantino potrebbe lasciare Milanello già a gennaio. Arsenal o Inter, si vedrà! Quel che è certo, è che l’ivoriano potrebbe fare le valigie nel corso della sessione invernale di calciomercato, con il Milan ovviamente attento a non piazzare una minusvalenza.

Aggiornato il: 17-01-2020