Boga obiettivo concreto del MIlan per il mercato estivio

Milan, Boga obiettivo concreto

Rossoneri sull’attaccante esterno di proprietà del Sassuolo. Ma su Jeremie Boga ci sono anche il Napoli e l’Atalanta. E occhio al Chelsea.

Il Milan punta con decisione su Jeremie Boga. L’attaccante del Sassuolo piace molto agli uomini di mercato di via Aldo Rossi e – a differenza di un altro obiettivo come Myron Boadu – conosce alla perfezione il campionato italiano. Insomma, il franco-ivoriano sarebbe già pronto e non avrebbe problemi di ambientamento. L’interesse della società milanista è concreto, tanto che ne ha parlato lo stesso agente – nonché fratello – di Boga.

Rangnick Elliott Ivan Gazidis Milan Allegri
Nella foto: l’a.d. rossonero Ivan Gazidis

I rossoneri, dunque, stanno monitorando con grande attenzione la situazione di Jeremie Boga, ma non sarà facile battere la concorrenza. Il rendimento del calciatore, infatti (in questa stagione ha messo a referto otto gol e cinque assist in ventitré partite), non è passato inosservato. Oltre al Milan, l’attaccante fa gola anche a Napoli e Atalanta. Senza dimenticare – come riporta il quotidiano Tuttosport – che il Chelsea, club da cui proviene Boga, ha diritto di rientrarne in possesso se pareggia la cifra offerta da un’altra squadra. Il Sassuolo è intenzionato a monetizzare il più possibile dalla cessione del suo gioiellino: sul giocatore potrebbe scatenarsi una vera e propria asta al rialzo.

Aggiornato il: 23-05-2020