Il Milan avrebbe individuato nel giovane Kana dell’Anderlecht un prospetto su cui costruire il futuro. Ma c’è la concorrenza della Premier

Per la campagna di ringiovanimento, il Milan ha messo nel mirino Marco Kana. Il diciottenne è cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, debuttando in prima squadra la scorsa stagione, totalizzando 12 presenze nella massima divisione belga. Il tecnico Vincent Kompany lo ha schierato poco in questa, con appena 8 gare disputate, di cui quattro da titolare.

Paolo Maldini
Paolo Maldini

Secondo quanto riferisce Sport Witness, gli uomini mercato rossoneri sono, tuttavia, molto interessati al centrocampista difensivo. A favorire l’operazione i buoni rapporti tra i due club, dettati pure dal recente passato, quando nell’estate 2020 il Diavolo prelevò Alexis Saelemaekers.

Sul giocatore c’è comunque da registrare la concorrenza delle società di Premier League, fra tutte il Southampton. Ma non solo. Nel novembre 2020 Kana confidò a Walfoot di sognare un futuro in Inghilterra e indicò il Liverpool come sua destinazione preferita. 

TAG:
calciomercato Marco Kana Milan Milanello

ultimo aggiornamento: 01-04-2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan e Inter, volata Scudetto: il calendario di aprile

Buon compleanno Seedorf: gli auguri del Milan