Nel corso del mercato estivo il Milan proverà a rinforzare il reparto di centrocampo. Sono almeno cinque i profili nel mirino dei rossoneri.

In estate il Milan, ovviamente in sede di calciomercato, si soffermerà molto sul centrocampo, senza dubbio il reparto più debole dell’attuale rosa. Sono tanti i profili al vaglio dei rossoneri, tutti giovani ma di grande qualità. Più o meno costosi. A cominciare da Dominik Szoboszlai, mezzala classe 2000 di proprietà del Salisburgo.

Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis

Il ragazzo è uscito allo scoperto confermando l’interesse del club rossonero nei suoi confronti: “In questo momento – ha dichiarato – non posso dire nulla sull’interessamento del Milan, ma se dovesse andare in porto, significa che era destino. La decisione finale spetta a me, però ho anche altre proposte. Farò la scelta che ritengo migliore per la mia carriera. La Serie A è un ottimo campionato di sicuro. Ma lo sono anche la Premier League e la Bundesliga”.

È certamente una pista da seguire, ma la concorrenza complica le cose. Szoboszlai, comunque, non è l’unico nome presente sul taccuino del Milan. Sandro Tonali è uno dei principali obiettivi, ma anche uno dei più difficili da raggiungere per via – come nel caso del collega ungherese – delle tante squadre interessate. Attenzione anche Koopmeiners Koopmeiers dell’AZ Alkmaar Eindhoven, al giovanissimo Samuele Ricci dell’Empoli e al portoghese del Benfica, Florentino Luis.

TAG:
calciomercato centrocampo

ultimo aggiornamento: 01-05-2020


Bollettino Coronavirus: 207.428 casi totali, 28.236 morti, 78.249 guariti

Castillejo: “Voglio restare al Milan per molto tempo”