Rossoneri a caccia di un “play” con qualità di interdizione, un giocatore con caratteristiche diverse da Bennacer (che rimane un pilastro della squadra di Pioli).

Ismael Bennacer, dopo un inizio piuttosto difficile, è riuscito a imporsi anche al Milan, diventando uno dei punti fermi della squadra di Stefano Pioli. Il suo status di “intoccabile” è al sicuro, ma per l’algerino potrebbe prospettarsi un cambio di ruolo. L’ex Empoli sta agendo benissimo da “regista”, ma in futuro – ovvero a partire da gennaio – potrebbe agire da mezzala.

Bennacer-Milan, contratto fino al 30 giugno 2024

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi starebbero riflettendo sulla possibilità di acquistare un mediano da schierare davanti alla difesa. Un giocatore con caratteristiche – tecniche e fisiche – diverse da Bennacer. Un play con qualità di interdizione, in grado di dare maggiore peso al centrocampo rossonero (ricordate Bakayoko?).

In quel caso, come detto, Ismael verrebbe “trasformato” in mezzala, ruolo che in realtà ha già ricoperto (e con ottimi risultati) nella sua carriera, sia all’Empoli che in Nazionale. Un’idea che i vertici rossoneri starebbero valutando e che potrebbe cambiare gli scenari del mercato del club milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

TAG:
calciomercato Ismael Bennacer

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


Pioli studia la formazione anti-Atalanta: un cambio certo e un paio di ballottaggi

Milan, conferme su Todibo: la trattativa è cominciata