Sarà un calciomercato interessante per il Milan, che proverà a rinforzare la mediana. Ecco tutti i profili sul taccuino rossonero.

In estate, il Milan si soffermerà molto sul centrocampo, forse il reparto più debole dell’attuale rosa. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi sono già al lavoro per individuare i profili giusti. Prima, però, bisogna fare i conti con le uscite, ovvero con quei calciatori che non rientrano nei piani del club. Di Lucas Biglia e Jack Bonaventura si è già parlato più volte: hanno entrambi il contratto in scadenza e chiuderanno definitivamente la loro esperienza in rossonero. Ma ci sono altri elementi in bilico.

atalanta-milan Franck Kessie

Come Lucas Paquetà, che potrebbe approfittare del finale di stagione per guadagnare punti agli occhi dei dirigenti milanisti. Anche perché non sarà facile riuscire a piazzarlo a determinate (il rischio è quello di mettere a referto una controproducente minusvalenza). In “sospeso” anche Franck Kessié: se arrivasse una buona offerta (ha estimatori in Premier League) il Milan la prenderebbe seriamente in considerazione. Da valutare anche la situazione di Rade Krunic, che non ha convinto del tutto.

Capitolo entrate: la lista dei centrocampisti che piacciono al Milan è lunga. Nelle prime posizioni ci sono Odegaard del Real Madrid e Szoboszlai del Salisburgo. Occhio anche Florentino Luis del Benfica e Koopmeiners dell’AZ Alkmaar. Nel mirino anche l’ex Bakayoko, Louza (Nantes) e Thuram (Nizza). Mentre dall’Inghilterra arrivano voci di un interesse dei rossoneri per l’irlandese Hendrick, in scadenza con il Burnley.

TAG:
calciomercato

ultimo aggiornamento: 31-05-2020


Paquetà, voglia di riscatto: ma le cessione resta un’opzione concreta

AIC, Tommasi: “Mi auguro che si giochi in tarda serata”