Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan, caccia al vice di Fofana: il nome viene dalla Spagna

Giorgio Furlani

Fonseca lavora per trovare la quadra definitiva, ma al Milan si pensa anche al futuro: torna di moda un vecchio pallino.

Dopo i recenti risultati tra Champions League e campionato, arriva così la sosta per gli impegni delle Nazionali di ottobre, il Milan può quindi ricaricare un po’ le energie, anzi potranno farlo almeno i pochi che resteranno a Milanello in questi giorni. Una pausa necessaria dopo il lungo e difficile periodo di partite che ha affrontato la squadra di Paulo Fonseca.

Dopo la pausa, per i rossoneri ci sarà un nuovo tour de force da non sbagliare, assolutamente. La rosa del Milan è dotata di una coperta lunga e con tante opzioni, e questo è oggi molto importante. In estate, dal punto di vista numerico è stato fatto un buon mercato con cinque importanti acquisti fra titolari e riserve.

Il focus infortunati

Il grave problema di questa squadra è che anche quest’anno, come negli scorsi, si stanno verificando un po’ troppi infortuni. Oltre a quelli gravissimi di Florenzi e Bennacer, anche Calabria e Thiaw sono fermi ormai da un bel po’, e a loro si sono aggiunti anche Loftus-Cheek e Jovic. Ci sono tanti, troppi giocatori ancora ai box e non entrati a pieno nel sistema tecnico-tattico di Fonseca, e quindi non ritenuti schierabili in campo. Insomma, a gennaio potrebbe essere necessario intervenire, soprattutto nel reparto difensivo che ha solo quattro giocatori a disposizione. Intanto però Ibrahimovic e Moncada ragionano anche sulle opportunità a costo zero, e spunta una curiosa ipotesi.

Zlatan Ibrahimović
Zlatan Ibrahimović

Milan,  l’obiettivo è Cardoso del Betis Siviglia

Secondo quanto riportato da Tuttosport, in casa Milan potrebbe tornare di moda il nome Johnny Cardoso per rinforzare il centrocampo. Americano, ma di passaporto italiano, il classe 2001 era già stato seguito in estate, ma per portarlo a Milano il Milan dovrebbe comunque liberarsi di un giocatore straniero per tesserarlo, visto che non si è formato in Italia. Cardoso piace moltissimo a Moncada ma le richieste del Betis Siviglia potrebbero costringere la società di Via Aldo Rossi a virare su altri profili.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.