Milan: tutti i nomi per l'attacco in vista del mercato estivo

Mercato Milan: tutti i nomi per l’attacco

Jovic il profilo che intriga maggiormente, Boadu il talebto che stuzzica gli uomini di mercato di via Aldo Rossi. Ecco gli obiettivi del Milan per l’estate.

Il Milan sfrutterà il mercato estivo per rinforzare il proprio reparto offensivo. Arriverà un centravanti, due se Ibrahimovic dovesse lasciare il club rossonero. In cima alla lista, secondo le ultimissime indiscrezioni, ci sarebbe Luka Jovic, talento di proprietà del Real Madrid. Ma il giovane serbo non è l’unico profilo presente sul taccuino milanista. Come riporta il quotidiano Tuttosport, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno valutando diversi attaccanti.

Rangnick Elliott Ivan Gazidis Milan Allegri
Nella foto: l’a.d. rossonero Ivan Gazidis

Tra gli obiettivi c’è Myron Boadu, bomber classe 2001 di proprietà dell’Az Alkmaar. Con i suoi 20 gol e 13 assist messi a referto in questa stagione, il ragazzo ha attirato su di sé l’interesse delle squadre europee. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma la società olandese si augura che sul giocatore possa scatenarsi un’asta al rialzo. L’attaccante rientra nella scuderia di Mino Raiola, manager esigente e mai “morbido” nei commenti sull’attuale proprietà del Milan. Nel mirino dei rossoneri, infine, ci sarebbero anche Jonathan David del Gent e Gianluca Scamacca del Sassuolo (ma attualmente in prestito all’Ascoli, in Serie B).

Aggiornato il: 28-04-2020