Grazie alle cessioni, i rossoneri hanno risparmiato circa 80 milioni di euro. Il Milan, dunque, ha sfruttato il mercato di gennaio per mettere a posto i conti.

Due cessioni pesanti (Suso e Piatek), più altre uscite. Un paio di buoni colpi in entrata, più altri piccoli ritocchi alla rosa. Tutti rigorosamente low cost, tra prestiti con diritto/obbligo di riscatto e arrivi a parametro zero. Tutto sommato, quello del Milan è stato un buon mercato. Soprattutto dal punto di vista economico. Come riporta il quotidiano Tuttosport, infatti, al termine di questa sessione di gennaio, le casse rossonero hanno avuto una bella boccata d’ossigeno.

Piatek e Suso Milan-Spal

Tra ammortamenti e ingaggi, il club di via Aldo Rossi arriva a risparmiare 80 milioni di euro, considerato che il riscatto di Suso da parte del Siviglia (in caso di qualificazione in Champions League del club andaluso) sarà di 21 milioni più bonus, mentre la cessione di Kris Piatek all’Hertha Berlino ha fruttato 28 milioni cash, soldi che hanno consentito alla società milanista di mettere a referto una piccola plusvalenza (circa un milione di euro). Il Milan, dunque, ha migliorato i conti, dando una riordinata al bilancio. I dirigenti rossoneri hanno deciso di ripartire da un campione come Zlatan Ibrahimovic, il vero colpo di gennaio messo a segno da Maldini e Boban.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

calciomercato Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 01-02-2020


Nuovo San Siro, ennesimo (e importante) passo avanti

Milan-Verona, i convocati di Pioli: out Ibrahimovic